Serie D: Catania (Francesco) manda il Trapani ai Playoff
Buona la prima per neo patron granata Antonini
Buona la prima per neo patron granata Antnini che in un Provinciale con oltre tremila spettatori batte con il minimo scarto il neopromosso Catania e chiude al terzo posto in classifica generale, al termine di una stagione calcistica contrassegnata da fasi alterne sportive e vicissitudini societarie, culminate con il cambio proprietà . La rete di Francesco Catania al 9' del primo tempo su assist del compagno di squadra Gonzalez, basta ed avanza ai trapanesi per portare a casa tre punti pesantissimi per la griglia finale play-off.
Gli etnei provano a reagire, ma non accade nulla. La vittoria fa esplodere il Provinciale che oggi ha confermato la presenza di oltre 3000 presenze tra gli spalti, grazie all'entusiasmo del neo presidente Antonini e anche alla promozione decisa dalla nuova proprietà per far arrivare quanta più gente possibile allo stadio. Un numero così alto di presenze non si vedeva dall'era Morace.
L'ultima di campionato per il girone I di Serie D vede così gli etnei (già matematicamente in Serie C) sconfitti dal Trapani.
Protestano gli etnei per un presunto calcio di rigore a favore non assegnato dalla terna arbitrale e per un goal di Rapisarda annullato per fuorigioco ritenuto attivo di Sarao. Sugli spalti è pesa l'assenza dei tifosi rossazzurri a cui è stata vietata la trasferta. Un divieto che però ha ricevuto la solidarietà da parte dei supporters dei "cugini" trapanesi della Curva che si sono presentati con un grande striscione.
Il tabellino
TRAPANI (3-4-2-1): Summa; Carboni, De Pace, Gonzalez; Pipitone (86′ Mangiameli), Cangemi, Giuffrida (75′ Romizi), Panebianco (72′ Romano); Kosovan, Catania (70′ Cellamare); Mascari. A disposizione: Di Maggio, Carbonaro, De Santis, Kanoute, Scuderi. Allenatore: Alfio Torrisi.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini (69′ Forchignone), Lorenzini, Boccia (46′ Pedicone); Palermo (46′ De Luca), Lodi, Vitale; Giovinco, (46′ Litteri) Sarao, Russotto (90′ De Respinis). A disposizione: Groaz, Di Grazia, Buffa, Baldassar. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Arbitro: Cerea (Castaldo-Gookooluk).
Marcatori: 9′ Catania (T).
Note: ammoniti Summa, Kosovan, Giuffrida, Gonzalez, Romano (T); De Luca, Vitale (C). Espulso Kosovan (T).
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
"Benvenuto Presidente". Passaggio di quote avvenuto tra La Rosa e Antonini
Valerio Antonini invita i tifosi al palazzetto e allo stadio
Spinta promozione del Trapani: si rivelerà fruttuosa?
TrapaniCalcio. Gli sponsor con il presidente La Rosa: "Fino ad ora le sue promesse sono state mantenute"
Valerio Antonini in cerca del colpaccio a Trapani. Vuole Basket e Calcio
Accordo raggiunto tra l'imprenditore Bulgarella e la Lucchese
L'imprenditore trapanese Andrea Bulgarella interessato alla Lucchese
In Promozione, il San Vito si affida a Giovanni Guaiana
I più visti
Simone Faggioli vince la 65ª Monte Erice e si laurea Campione Italiano
Basket, serie A2. Trapani Shark, esordio in trasferta in casa della Elachem Vigevano
La Monte Erice arriva nel cuore di Trapani
Trapani Shark. Interrotto il rapporto con con l'atleta Jarvis Williams
Pazzesca vittoria del Trapani contro la Vibonese, 2-0 il finale