Si insedia ad Alcamo il nuovo Dirigente del Commissariato di P.S., il Vice Questore Corrado Empoli
Sostituisce il Commissario Capo Antonino Andolina, trasferito alla Polstrada di Palermo
Il Dottor Empoli, siracusano di origine, è entrato a far parte dei ruoli della Polizia di Stato nel 1994, con la qualifica di Vice Ispettore. Poliedrici gli incarichi ricoperti, nel corso della lunga carriera, presso le Questure di Caltanissetta, Catania, Agrigento, Parma, Bologna e Ragusa.
Nel ruolo di Ispettore, ha intrapreso il proprio percorso professionale presso le Squadre Mobili di Caltanissetta e Catania. In quest’ultima sede ha preso parte ad importanti indagini condotte dalla Sezione Criminalità Organizzata del capoluogo etneo (già Centro Interprovinciale CriminalpolSicilia orientale). Conseguita la laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Catania, il dottor Empoli ha vinto il concorso da Funzionario di Polizia ed è stato assegnato, al termine del corso di formazione, nell’anno 2007, presso la Questura di Agrigento.
Qui ha assunto, dapprima, l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Porto Empedocle, successivamente quelli di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (dal 2007 al 2009) e di Dirigente del Commissariato di P.S. di Canicattì, dunque, negli anni dal 2012 al 2014, la prestigiosa funzione di Capo della Squadra Mobile.
Di seguito, il dottor Empoli ha ricoperto analoghi incarichi sia presso la Squadra Mobile di Parma - negli anni 2015 e 2016 – che presso quella bolognese, dall’anno 2016 al 2019. Quale ultimo importante incarico, prima dell’odierno trasferimento ad Alcamo, il dr. Empoli ha diretto il Commissariato di P.S. di Modica (RG).Â
Il Vice Questore Empoli prende il posto del Commissario Capo Antonino Andolina che, dopo aver ricoperto - per la durata di circadue anni - il ruolo di Dirigente del Commissariato di P.S. alcamese e, prima ancora, quello di funzionario addetto alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trapani, è stato trasferito, con decorrenza odierna, presso il Compartimento Polizia Stradale di Palermo.
Ai due Funzionari sono stati rivolti gli auguri di buon lavoro da parte del Questore di Trapani e di tutti i colleghi.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Controlli dei carabinieri. Un arresto, 4 denunciati e un ristorante chiuso
Marsala. Atto intimidatorio ai danni della polizia municipale, 13 le auto danneggiate
Salemi, arrestato dai carabinieri corriere della droga
Detenuto aggredisce agente della polizia penitenziaria
Libia. Farnesina allerta il sindaco di Mazara: due pescherecci in una zona ad alto rischio
Marsala, positiva al covid fermaga dai vigili dopo essere stata a fare la spesa e comprare le sigarette
Polizia, a Marsala arriva il commissario Cannizzo
Marsala. Tre persone denunciate sono state sorprese con mazze e coltelli
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?