Controlli dei carabinieri. Un arresto, 4 denunciati e un ristorante chiuso
TRAPANI - Un arresto, quattro persone denunciate e un ristorante chiuso per violazione delle disposizioni anticovid. E' il bilancio di una operazi
TRAPANI - Un arresto, quattro persone denunciate e un ristorante chiuso per violazione delle disposizioni anticovid. E' il bilancio di una operazione di controllo effettuata nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Trapani.
Personale della Stazione di Paceco e della Sezione Radiomobile di Trapani ha arrestato per il reato di evasione F.C., 45 anni, nota alle forze dell’ordine e già gravata da precedenti di polizia. I militari, durante l’intervento per una lite, hanno notato che tra i partecipanti all’alterco vi era il 45enne che, nonostante fosse ai domiciliari era uscito dalla propria abitazione per discutere animatamente con altre tre persone per futili motivi. Per la violazione commessa, al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Il giudice ha convalidato l’operato dei Carabinieri disponendo il ripristino della misura cui il 45enne era sottoposto al momento dell’arresto.
Nel corso dei numerosi posti di controllo eseguiti nei territorio di Trapani ed Erice, i Carabinieri hanno proceduto al deferimento di 4 persone per vari reati. Tra questi, un 22enne dovrà rispondere delle accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi e oggetti atti ad offendere, infatti, mentre si trovava alla guida nel proprio autoveicolo, non si è fermato all’alt imposto dalla pattuglia e, nel tentativo di far perdere le proprie tracce ha accelerato improvvisamente la marcia del mezzo mettendo in pericolo l’incolumità degli utenti della strada nonché degli stessi Carabinieri. L’uomo è stato successivamente rintracciato e sottoposto ad una perquisizione che ha permesso di rinvenire una mazza da baseball all’interno dell’autovettura, subito sequestrata.
Altre tre persone, tra i 21 e i 41 anni, tutte gravate da precedenti di polizia, sono state deferite a vario titolo per i reati di guida senza patente in condizione di recidiva nel biennio, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.
Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno elevato la sanzione amministrativa della
sospensione dell’attività commerciale per cinque giorni, al titolare di una attività di ristorazione, poiché sorpreso a somministrare cibi e bevande che gli avventori consumavano nei pressi del locale.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Paceco. Sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione in un caseificio
Marsala. Tre persone denunciate sono state sorprese con mazze e coltelli
Sequestrati dalla finanza due quintali di prodotti ittici destinati ad una ditta di Mazara del Vallo
Esercizio ambulante abusivo. Sequestrati 1.300 kg di prodotti ortofrutticoli [VIDEO]
Partanna: controlli nel territorio. Multe e denunce della polizia municipale
Con un coltello fuori il Palazzo di Giustizia, denunciata dai carabinieri una donna di 39 anni
Finanza sequestra presso Poseidon 1600 Dispositivi di Protezione Individuali non conformi
Marsala, commercianti dal sindaco in Comune
I più visti
Incidente mortale a Partinico. La vittima Lorenzo Asta 34 anni di Alcamo
Incidente Custonaci. Migliorano le condizioni di Maria Pia Giambona
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Allarme bomba dietro la fontana del Tritone