Trapani Oggi

Aggiornamento Siracusa vs Trapani. Pressing della Questura di Siracusa per il no alla trasferta dei tifosi granata - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Aggiornamento Siracusa vs Trapani. Pressing della Questura di Siracusa per il no alla trasferta dei tifosi granata

22 Novembre 2023 18:24, di Laura Spanò
visite 6105

Si attende in giornata la decisione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive

Per la partita Siracusa vs Trapani l'Osservatorio ha demandato la decisione al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si pronuncerà, sul divieto o meno di trasferta, domani in tarda mattinata.

Viene considerata ad alto rischio il derby tra Siracusa e Trapani in programma domenica al De Simone. Partita, valida per il campionato di serie D, girone I, con entrambe le squadre in lizza per la promozione in serie C. Si temono scontri tra le due tifoserie che non si amano certamente.

Ci sono dunque problemi di sicurezza, così la Questura di Siracusa ha chiesto all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, di vietare la trasferta agli ultras granata e nella giornata di oggi dovrebbe essere presa la decisione. Domani, poi la decisione passa al Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive.

Intanto sono stati polverizzati in un'ora tutti i biglietti disponibili per Siracusa-Trapani. Resta solo da capire se ai tifosi granata sarà possibile venire in trasferta. Nel caso in cui fosse vietata, gli 800 posti del settore ospiti, potrebbero essere messi a disposizione di altri siracusani.

Già in occasione di altre partite, disputate al De Simone, la polizia aveva sollecitato lo stop alle trasferte in particolare per i tifosi dell’Igea Virtus e dell’Acireale e poi si è visto come è finita nel post gara soprattutto di Siracusa-Acireale: scontri tra sostenitori sulle strade, con lanci di pietre e petardi, danni ai veicoli, una guerriglia urbana, sedata a fatica dalle forze dell’ordine, che, al termine degli accertamenti, hanno emesso 90 Daspo ed altrettante denunce, nei confronti anche di minori.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie