Trapani Oggi

Spaccio di stupefacenti, arrestati due uomini - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

Spaccio di stupefacenti, arrestati due uomini

20 Settembre 2018 09:16, di Ornella Fulco
visite 2429

I militari della Guardia di Finanza li hanno intercettati su un auto nel Belice

Si sono rivelati fruttuose i controlli effettuati dai finanzieri della Tenenza di Castelvetrano, con l’impiego delle unità cinofile del Gruppo Guardia di Finanza di Trapani, lungo le arterie stradali che conducono alla Valle del Belìce per prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti in quell'area.
Il militari hanno individuato le "rotte" da monitorare, le fasce orarie e i giorni nei quali, con alta probabilità, potevano essere individuati i carichi di sostanze stupefacenti.
In questo modo è stata fermata e controllata, dalle pattuglie impiegate tra Salemi e Gibellina, un’auto, con a bordo due delle persone ritenute sospette,  nei pressi di un distributore di 
carburante. L’intervento delle unità cinofile “antidroga” ha consentito di individuare all’interno del veicolo 5 panetti di hashish e 600 euro in contanti.
I due corrieri, un italiano e un senegalese residenti a Castelvetrano, sono stati arrestati  e sottoposti a perquisizioni personali.
Perquisite anche le tre abitazioni a loro riconducili nelle quali i militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente suddivisa in dosi e pronta per essere ceduta, un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento.
Nel complesso sono stati sequestrati mezzo chiilogrammo di hashish, 7 grammi di cristalli di 
crack, 3 cellulari e 600 euro di denaro contante, materiale da confezionamento e una 
patente di guida.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie