Strade per aeroporto al buio
Lo denuncia l’Osservatorio legalità di Trapani
La Strada Provinciale SP21  collega le frazioni del trapanese alla contrada di Birgi ove insiste l'Aeroporto “Vincenzo Florio" , al calar del sole, è ad alto tasso di pericolosità , visto che continaua rimanere al buio. Chi la percorre, infatti, arrviato alla rotonda che immette allo scalo aeroportuale o che prosegue per Marsala, ha enrome  difficoltà anche ad individuare e leggere le indicazioni e i cartelli stradali. “ Non sappiamo da quanto tempo versi in questo stato ma ritengo si debba subito intervenire", è quanto afferma l’ avvocato Vincenzo Maltese, che come componente dell'Ufficio legale regionale dell'associazione dei consumatori e presidente dell'Osservatorio per la Legalità di Trapani.  ha inviato una nota di chiarimenti e sollecito ad intervenire ai competenti uffici del Libero Consorzio (ex Provincia) al fine di ripristinare gli impianti luminosi e le fondamentali condizioni per la sicurezza stradale.
Alla segnalazione di Maltese aggiungiamo quella che noi avevamo fatto oltre un anno fa, quando abbiamo evidenziato analoga situazione all’imbocco alla Dir29, gli svincoli di  contrada Fontanasalsa, sia in direzione Palermo che Aeroporto.
Al malcapitato turista che in auto volesse raggiungere lo scalo di Birgi di sera, spesso e sovente capita di non leggere le indicazioni e andare dritto in direzoione Marsala o Paceco, per poi tornare indietro. Al buio anche il tratto che dalla vecchia aerostazione conduce alla nuova, dove sono stati installati corpi lumimosi quasi a livello stradale, spenti da anni e abbandonati alla incuria.
È chiaro che occorre al più presto  riaccendere gli impianti luminosi e ripristinare le normali condizioni di sicurezza stradale per gli utenti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone