Trapani Oggi

Tragedia sfiorata in contrada Sasi a Calatafimi - Trapani Oggi

Calatafimi | Cronaca

Tragedia sfiorata in contrada Sasi a Calatafimi

03 Febbraio 2024 15:08, di Laura Spanò
visite 5315

Un mezzo che trasportava carburante si è quasi ribaltato

Tragedia sfiorata stamane nel centro urbano di contrada Sasi a Calatafimi. Un mezzo che trasportava carburante forse a causa di una errata manovra è uscito fuori strada finendo tra le aiole nei pressi di un distributore di benzina.

Il mezzo si è quasi capovolto, si è temuto il peggio vista la vicinanza con il distributore di benzina e lo stesso mezzo carico di carburante.

Scattato l'allarme sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo con mezzi e uomini.  Complessivamente sono intervenuti 9 unità e tre automezzi uno dei quali è il carro NBCR, per mettere in sicurezza l'intera area di servizio dell'impianto di distribuzione carburanti della società Esso. I pompieri hanno bloccato le valvole di chiusura della autocisterna, disattivato gli impianti elettrici al fine di eliminare eventuali inneschi interdetta la viabilità, deviata successivamente dai vigili urbani.

Le cause dell'incidente, che non ha avuto conseguenze per le persone, sono di natura accidentali, erano iniziate le operazioni di scarico della benzina nei serbatoi interrati dell'impianto, quando ha iniziato a retrocedere staccando il tubo di carico è il carburante si è riversato sul piazzale del distributore e nella via adiacente.

Per tutta la mattinata sono state effettuate le operazioni di travaso e la rimozione del mezzo, i vigili del fuoco a garantire la necessaria attività di assistenza e prevenzione.

Sul posto anche la polizia municipale di Calatafimi e i militari dell'arma. Sono in corso indagini per capire cosa ha provocato l'incidente.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie