Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 18 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

In 143 al Torneo Open “Città del Sale” - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

1

Testo

Stampa

barraco
Sport
Trapani

In 143 al Torneo Open “Città del Sale”

15 Ottobre 2018 16:05, di Redazione
Corinna Dentoni
Sport
visite 625

È in corso al Circolo del Tennis di Trapani l’annuale torneo Open “Citta Del Sale”, appuntamento ormai tra i più classici e prestigiosi della provincia di Trapani.  Sono ben  143 gli atleti iscritti tra tabellone maschile e femminile, che si disputeranno un montepremi complessivo di 3600 euro. I vari tabelloni di quarta categoria sono ormai giunti al termine, definendo a breve i nomi dei qualificati al tabellone successivo dei terza. Da metà settimana si entrerà poi nel vivo del torneo, quando scenderanno in programma i protagonisti più attesi nel tabellone dei seconda categoria.
Diversi i nomi di spicco in entrambi i tabelloni, che nel fine settimana prossimo si spingeranno fino alle finali. In campo maschile spicca il nome del veterano Alessio Di Mauro,(2.1), assiduo frequentatore, e spesso vincitore, dei diversi tornei organizzati in provincia. Insieme al siracusano ex “Davisman” e n.68 del mondo, l’altro favorito del torneo è il mazarese Omar Giacalone, in piena attiva anche internazionale. Sempre 2.1 a livello FIT, il 26enne locale ha un best ranking mondiale di n.325 nel 2016. A seguire tra i favoriti altri due Siciliani, entrambi con classifica 2.2 e capaci in passato di una classifica da top 1000 mondiale: Antonio Campo e Mirko Cutuli. Interessante, anche in chiave futura, il tabellone femminile, dove spicca senza dubbio il nome di Corinna Dentoni.
La bella toscana, classe 1989, vanta ormai una carriera decennale anche a livello internazionale, che l’ha portata fino al n.132 del mondo nel 2009. Per lei ben 8 titoli a livello ITF, diverse apparizioni anche nel circuito maggiore WTA, tra cui 2 primi turni nel tabellone principale del Roland Garros nel 2009 e nel 2011. Ancora tra le più forti seconda categoria in Italia, la Dentoni,(2.1), arriva a Trapani con i favori del pronostico. A provare a ribaltare le indicazioni della classifica ci proverranno in diverse, come la campionessa regionale pugliese Natasha Piludu e quella ligure Chiara Icardi, entrambe classe 1995 e rispettivamente 2.3 e 2.7. Oppure le giovani siciliane campionesse regionali under 14 e under 16 come Giulia Tedesco 2.5, classe 2002 e Anastasia Abbagnato 2.6 del 2003.
Un ricco appuntamento dunque, che si snoderà fino alle finali del weekend, condito anche dai tornei di doppio maschile, femminile e misto, oltre ad una serie di eventi e servizi messi in opera dall’intero staff del circolo del presidente Safina, che di certo non deluderà i tanti appassionati pre

© Riproduzione riservata

Commenti
In 143 al Torneo Open “Città del Sale”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie