Trapani Oggi

Ryanair cancella o riduce alcuni voli destinazione Palermo e Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Ryanair cancella o riduce alcuni voli destinazione Palermo e Trapani

03 Settembre 2023 10:21, di Laura Spanò
visite 7707

Intanto la compagnia aerea viene accusata di avere lasciato a terra a giugno 4 disabili

Ryanair sta caricando sul suo sito i voli per la stagione autunno - inverno 2023/24, quella che parte a Novembre e fino a Pasqua. Notizie amare per i siciliani. Si leggono tagli di diversi voli, sia a Palermo, che a Trapani. Molti passeggeri che avevano prenotato i biglietti da novembre in poi hanno già ricevuto la mail per il cambio di volo. 

Al momento, per Palermo  sono state cancellate la Palermo - Cuneo e la Palermo - Bucarest. Ridotti i voli per Forlì, Malpensa, Napoli, Roma, Venezia e Parigi BVA. Taglia ai voli da Catania per Ancona, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Malpensa, Pisa, Roma, Torino e Venezia, Cracovia. Katowice,

Per ciò che riguarda invece l'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani Birgi, vengono ridotte le frequenze dei voli per Bologna, Bergamo, Napoli (un volo in meno a settimana) e Roma. I tagli di Ryanair riguardano comunque gli aeroporti di tutta Italia. Tra quelli più penalizzati, Torino Caselle, che perde ben otto rotte, e Venezia, sei rotte.

Intanto lo scorso 19 giugno, ma la notizia è trapelata solo ora, a causa di un ritardo nella disponibilità della piattaforma che consente alle persone a mobilità ridotta di salire a bordo dell’aereo, 4 persone e due accompagnatori sono stati lasciati a terra all’aeroporto Marconi di Bologna dalla compagnia aerea irlandese.

A raccontare lo spiacevole episodio, è stato Antonio Stanghellini, un 50enne di Ravenna in sedia a rotelle che assieme alla compagna Marilena Beltrami sarebbe dovuto partire per una vacanza in direzione di Trapani, con un volo diretto in partenza alle 16.15. Biglietti alla mano e richiesta l’assistenza Wchc (Wheel Chair Completely), la coppia si è recata in aeroporto in largo anticipo, per effettuare il check-in ed evitare qualsiasi tipo di disagio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie