Agenti della penitenziaria liberi dal servizio spengono un incendio e mettono in salvo tre persone
E' accaduto ieri sera a Favignana
_____________________________________________________________________________
Favignana - Liberi dal servizio ieri sera quattro agenti in servizio presso il carcere dell'isola hanno spento un incendio che si era sviluppato in una abitazione privata salvando la vita di tre persone. A darne notizia è Gioacchino Veneziano segretario regionale della UILPA Penitenziaria.
“Siamo grati di avere colleghi che ancora una volta confermano che il presidio della Polizia Penitenziaria del carcere di Favignana è anche a salvaguardia della popolazione eguesa" - dice Veneziano commentando l'operazione di salvataggio di tre persone vittime di un incendio che si era sviluppato in una abitazione privata nei pressi del vecchio carcere San Giacomo di Favignana da parte di quattro operatori della Polizia Penitenziaria in servizio al carcere Giuseppe Barraco.
“Ieri sera dopo le 21.00 – dice Veneziano – 4 colleghi della Polizia Penitenziaria liberi dal servizio hanno avvertito un odore acre di bruciato provenire dall'esterno della caserma del carcere, subito si sono precipitati sulla strada ipotizzando che lo stesso potesse provenire dal carcere, ed invece c'era un incendio in un appartamento adiacente il penitenziario. I poliziotti, senza indugio immediatamente si sono dotati degli estintori di pertinenza del carcere e noncuranti del pericolo hanno primamesso in salvo le tre persone rimaste all'interno dell'abitazione, una delle quali sollevata di peso perchè aveva perso i sensi, e successivamente hanno spento l'incendio".
La signora svenuta è stata subito trasportata presso la locale guardia medica. "Come colleghi e sindacalisti siamo orgogliosi e fieri di avere questa ulteriore dimostrazione che la Polizia Penitenziaria non opera solo dentro il carcere, ma quando necessario è in grado di mettersi a disposizione dei cittadini e siamo certi che il Capo del Dipartimento Presidente Bernando Petralia, il Provveditore Cinzia Calandrino e anche il Sindaco della comunità Egusea Francesco Forgione - conclude Veneziano - trasmetteranno gli attestati di ringraziamento a questi uomini che si sono distinti in questa situazione di pericolo”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Droga e cellulari in carcere, grazie ad un agente corrotto, cinque arresti
Operazione "Sorella Sanità", giudizio immediato per Fabio Damiani e altri 9 imputati
Carceri Sicilia: 24 agenti e 11 detenuti positivi al covid/19, e i tamponi rapidi bloccati nelle infermerie
Arresti per droga dei carabinieri tra Castellammare e Partinico
Mazara. Si è arreso Giuseppe Frasillo, ha rilasciato il figlio di 4 anni
Marittimi sequestrati. Domani veglia di Preghiera
Trapani. Rubano carburante arrestati dalla polizia finiscono in carcere
Covid/19. Un positivo tra i detenuti del carcere di Trapani
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo