Trapani Oggi

Amministrative, a Trapani una donna per Palazzo d'Alì - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Amministrative, a Trapani una donna per Palazzo d'Alì

03 Febbraio 2023 11:15, di
visite 1278

La rivelazione di Sud chiama Nord: "E' una sorpresa che sveleremo strada facendo"

“Sud chiama Nord”, il Movimento di cui è leader Cateno De Luca, questa mattina, ha fatto tappa a Trapani per la campagna di tesseramento. I riflettori, tuttavia sono stati puntati sulle prossime elezioni amministrative che chiameranno i trapanesi alle urne. “A Trapani come in tutti gli altri comuni della provincia dove si voterà – il coordinatore regionale, Danilo Lo Giudice – vogliamo dire la nostra. Ciò non significa imporre candidati ma avviare delle interlocuzioni nell'ottica della politica del fare, con gli amici che hanno avuto modo di collaborare con noi in questi mesi ma anche con chi vorrà avvicinarsi a noi, Da qui, pertanto, il lancio del tesseramento utile e necessario per creare una classe dirigente che possa dare un contributo importante sia per la città di Trapani, sia per gli altri comuni”.

In corso una interlocuzione “con il candidato sindaco Maurizio, ma ci hanno cercato – rileva Lo Giudice - anche i Cinque Stelle. Stiamo anche dialogando, a livello regionale, con il Pd.

E il dialogo va sempre privilegiato. Non siamo alla ricerca di poltrone. A Trapani ci sono priorità che vanno affrontate: fognature, rete idrica. Ci sono disagi che in questi anni non sono stati affrontati”.

Qualora non si dovesse trovare alcuna convergenza, tuttavia “Sud chiama Nord” ha un piano B e cioè un proprio candidato sindaco per la città di Trapani. “Ci stiamo lavorando – conferma l'onorevole Salvatore Geraci - Il profilo che stiamo studiando è quello di una donna con cui abbiamo una interlocuzione forte. E' una sorpresa, la sveleremo strada facendo”. Anna Garuccio?

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie