Approderà in Parlamento la vicenda del solarium di Levanzo
Lo ha annunciato il deputato Angelo Bonelli di Verdi e Sinistra
La vicenda della costruzione del solarium sull'isolotto di Levanzo finirà in Parlamento. «Presenteró una interrogazione parlamentare al ministero dell'Ambiente e quello della Cultura - annuncia il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, presente oggi e domani a Trapani per il suo supporto alle amministrative - rispetto alla vicenda del solarium che si stava costruendo nell’area marina protetta delle Egadi nell’isola di Levanzo.
La Capitaneria di porto di Trapani ieri intanto aveva messo i sigilli ai lavori. Nell'interrogazione Bonelli annuncia che se "anche se i ministeri in autotutela non ritengano di annullare la concessione, trattandosi di intervento su area marina protetta nazionale delle Egadi. È necessario chiarire come sia stato possibile rilasciare le autorizzazioni per la realizzazione di questa struttura che è stata fissata sugli scogli, trapanandoli".
Ieri mattina intanto è scattato il sequestro della piattaforma in fase di realizzazione nella zona portuale di Levanzo: sarebbe dovuta diventare un solarium. Il provvedimento è scattato dopo il clamore mediatico suscitato dalla costruzione. Dalla Capitaneria fanno sapere che ci sono delle anomalie da verificare. Tutti i documenti e le autorizzazioni concesse in questi anni per costruire la struttura saranno verificate assieme alla magistratura.
«Nulla da dichiarare – dice l’imprenditore Giuseppe Maurici, amministratore della ditta Manufatti cementizi trapanesi, che sta realizzando l’opera –, allo stato aspettiamo di leggere il provvedimento»
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Commercialisti: favorire la digitalizzazione dello studio con i software
Istruzione, oltre 16 milioni per 180 corsi per il quarto anno Iefp per giovani
Salemi: in gara i lavori per mettere fine agli allagamenti in via Marsala
Un Presidio territoriale unitario per assistere le Amministazioni trapanesi titolari dei finanziamenti attraverso le risorse messe a disposizione del PNRR
Il calcio in Italia: una passione nazionale
Lavoro e Diritti.Parte da Trapani la mobilitazione nazionale unitaria di Cgil, Cisl e Uil
Nuove perizie della Procura in via Corridoni dove a gennaio morì un operaio
Rincari prezzi dei materiali da costruzione
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino