Trapani Oggi

Acquedotto EAS al Comune, il Consiglio comunale dice no - Trapani Oggi

Erice | Attualità

Acquedotto EAS al Comune, il Consiglio comunale dice no

01 Novembre 2018 07:33, di Redazione
visite 1772

Bocciata l’acquisizione degli impianti per le numerose problematiche esistenti

Bocciata dal Consiglio comunale di Erice, riunitosi in seduta straordinaria e urgente, l’acquisizione degli impianti e delle reti gestite dall’Ente Acquedotti Siciliani proposta dal commissario ad acta nominato dalla Regione in base a quanto previsto dalla legge regionale n.16 dell'11 agosto 2017. 

L’amministrazione comunale, in base alle relazioni degli Uffici tecnici e contabili che hanno espresso parere negativo così come il Collegio dei Revisori, ha presentato ricorso al TAR per annullare il commissariamento e, comunque, gli atti che il commissario compirà, sostituendosi agli organi democratici ed elettivi del Comune, per realizzare l’acquisizione delle reti di un servizio che versa in condizioni gravissime e che esporrebbe il Comune di Erice  ad dissesto per il mancato rispetto dei principi di contabilità armonizzata. L' imposizione si ripercuoterebbe anche sulle tasche dei cittadini che sarebbero chiamati a coprire integralmente il costo del servizio.

Nei giorni scorso anche il Consiglio comunale di Salemi ha votato in maniera analoga contro l'acquisizione della rete idrica con le stesse motivazioni.
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie