Buona Pasqua, nonostante il Covid
Gli auguri della Redazione
Ancora un anno difficile, difficilissimo, quello che ci siamo lasciati dietro dalla scorsa Pasqua a quella odierna. Un anno di tribolazione, di dolore, di sofferenza.
Pasqua è  Resurrezione, ma è anche speranza. I dati quotidiani della pandemia purtroppo poco inducono alla speranza, un atteggiamento a volte “leggero” da parte della popolazione nel non rispettare le indicazioni dei sanitari fa sì che questo dannato Covid19 permanga tra di noi e continui ad uccidere gli uomini, a soffocare l’economia.
Come e quando ne usciremo è nelle nostre mani, anche se tante e tali sono le variabili comportamentali e tanta è la confusione in chi dovrebbe guidarci ( ma obiettivamente anche tanto difficile farlo) che qualsiasi previsione rischia di essere la stessa di chi gioca al superenalotto. In queste ore, di positivo, c’è per tanti di noi l’aver riacquistato una dimensione familiare, costretti certo, ma con i suoi lati positivi. E questo deve farci forza, pensando che nello stato di difficoltà in cui stiamo vivendo c’è chi non ha neanche questi affetti familiari, chi un pasto caldo deve andarlo a chiedere in uno dei centri di volontariato ed un tetto magari non lo trova.
Certo, fa rabbia sentire le quotidiane scaramucce della politica, che mostre di essere realmente lontana anni solari dalla realtĂ in cui viviamo.
Ma anche in questo caso la speranza è che si prenda coscienza del valore, infinitesimale, umano e politico di questa gente. Intanto, da parte nostra, auguri, veri, sinceri con l’impegno, per quanto di nostra competenza, di essere sempre vicini a chi giornalmente ci segue. Buona Pasqua         Â
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Detenuto in comunità terapeutica si allontana, arrestato
Covid/19. Sono 677 i positivi, 258 a Marsala e 110 a Trapani
Divieto di avvicinamento alla parte offesa, per un 50enne di Trapani
Otto morti per Covid in Rsa. Gli amministratori nascosero la positività dei dipendenti
Vaccini nelle Chiese, poche le richieste, ridimensionato il piano
Caso falsi dati Covid. Di Liberti, Cusimano e Madonia si avvalgono della facoltà di non rispondere
Covid, nuovi casi ( 35) di positivi in provincia
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?