Trapani Oggi

Calcio. Il Trapani si prepara al ritorno in campo - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Calcio. Il Trapani si prepara al ritorno in campo

25 Maggio 2020 15:02, di Redazione
visite 1398

Tutto pronto in attesa delle direttive per ripartire

E' quasi tutto pronto in casa granata, in attesa di conoscere le direttive ed il protocollo da seguire per ripartire con gli allenamenti di squadra.Tutti i calciatori ed il gruppo-squadra sono stati sottoposti ai test sierologici, che sono risultati tutti negativi. Sono stati effettuati i tamponi a tutti coloro che, rientrati in città, hanno osservato il periodo di isolamento fiduciario. Da oggi sono state avviate le procedure di sanificazione dei locali, che si concluderanno nella giornata di giovedì.

Il Trapani di Fabrizio Castori dovrà affrontare 10 partite per la conclusione del campionato di Serie B. Due al momento le date possibili per la ripresa, quelle del 20 o 21 e del 27 giugno e con un calendario che sarà un vero tour de force. Le partite saranno tutte a porte chiuse e turni infrasettimanali da terminare entro il 20 agosto. Per il Trapani saranno 10 spareggi salvezza con pochissimo margine di errore. Prime due sfide consecutive al “Provinciale” contro due big Frosinone e Pordenone. Il calendario prevede lo scontro diretto contro il Cosenza in trasferta e le sfide contro Livorno (casa), Chievo (trasferta), Benevento (casa), Pisa (trasferta), Pescara (casa), Perugia (trasferta) e Crotone (casa). I granata di Castori al momento occupano il terzultimo posto con 25 punti, 5 in meno della Cremonese che ha 30 punti ma con una gara da recuperare contro l’Ascoli, e 7 in meno del Venezia e dello stesso Ascoli a quota 32.

Trapani è già al lavoro con sedute individuali volontarie che si sono svolte allo Stadio, a gruppi di tre per volta, diversi sono i calciatori che hanno lasciato Trapani per raggiungere le loro residenze all’estero, come il francese Jonathan Biabiany, tornato nella sua residenza in Spagna, ed il norvegese Stefan Strandberg, tornato alla sua residenza in Norvegia.

Lontani anche il macedone Jakimovski, il centrocampista Marco Moscati ed il difensore Lorenzo Del Prete, sono invece ritornati in sede: Luperini, Scognamillo, Aloi e Taugourdeau.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie