Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 19 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Calcio, Serie B: il Trapani a caccia della seconda vittoria stagionale - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Trapani

Calcio, Serie B: il Trapani a caccia della seconda vittoria stagionale

16 Ottobre 2019 16:08, di Eros Santoni
Calcio, Serie B: il Trapani a caccia della seconda vittoria stagionale
Sport
visite 569

Calcio, Serie B: il Trapani a caccia della seconda vittoria stagionale "L'attuale ultimo posto in classifica non rispecchia assolutamente il nostro reale valore", con queste nette parole il Presidente Heller in settimana ha cercato di scuotere tutto l'ambiente granata e favorire una grande reazione d'orgoglio. La squadra, ora, è chiamata a dimostrare sul campo di valere più di quanto non dicano i recenti (deludenti) risultati. Ad oggi lo ha fatto una sola volta, nella vittoria sul pur difficile campo dello Spezia di due turni fa, ma poi è nuovamente ricaduta nell'incubo con la dura sconfitta interna per mano della Juve Stabia nell'ultima uscita: "Capisco che i nostri tifosi siano preoccupati - ha continuato il Presidente - ma quello che posso fare è rassicurarli sul fatto che la società stia prendendo tutte le dovute contromisure affinché la situazione cambi al più presto". È ovviamente quello che tutta Trapani, città, ambiente e tifoseria, si augura, perché l'ultimo posto in classifica, seppur in compagnia di ben altre quattro squadre (Cosenza, Livorno, Juve Stabia e Spezia), effettivamente spaventa (e non poco).Anche perché quattro punti conquistati in sette partite sono pochi e la prima squadra nel mirino (con sei) è un Frosinone costruito con ben altre ambizioni e che, prima o poi, scalerà inevitabilmente le gerarchie. Le altre (Venezia e Pisa) hanno già un “rassicurante” vantaggio di cinque lunghezze. Non poco, purtroppo. Insomma, il tempo dei proclami è finito, servono risultati per non complicare ulteriormente una situazione già decisamente difficile. La prossima gara a Chiavari, è la classica "finale" che non si può assolutamente perdere: anche l'Entella, per altro, sta vivendo un momento non proprio così brillante, per usare un eufemismo.
I liguri avevano cominciato benissimo, insediandosi addirittura in testa a punteggio pieno dopo le prime tre partite di calendario, ma poi sono incappati in una lunga serie negativa che li ha risucchiati fino a metà classifica. L'ultima vittoria dei padroni di casa risale ormai a più di un mese, ormai. Una situazione che ricorda un po' quella di Spezia di qualche settimana fa: la speranza, ovviamente, è che termini con lo stesso lieto fine per il Trapani. Quel 2-4 al Picco è ancora l'unica vittoria dei granata conquistata finora in campionato, che per il resto contano soltanto un pareggio (quello per 0-0 in casa contro la Cremonese) e poi di fatto solo sconfitte (ad Ascoli e Cittadella e in casa contro Venezia, Salernitana e Juve Stabia). Come dicevamo, l'Entella era partito fortissimo, raccogliendo tre vittorie nelle prime tre gare in programma (in casa contro il Livorno, in trasferta a Cremona, di nuovo in casa contro il Frosinone, tutte curiosamente terminate 1-0), salvo poi incepparsi. Nelle ultime quattro sono arrivati due sconfitte e due pareggi.
Va detto, a onor del vero, che il calendario non è stato neanche troppo benevolo con i liguri, costretti a giocare tre delle ultime quattro partite in trasferta. A Pescara e Benevento sono arrivati due pareggi comunque prestigiosi (in entrambi i casi per 1-1), mentre in casa contro il Venezia è arrivata la prima inattesa sconfitta stagionale (1-2 per i lagunari), seguita poi da quella più netta nell'ultimo turno a Crotone (3-1). Insomma, se il Trapani non sta benissimo a livello psicologico, c'è almeno la speranza che valga lo stesso per l'Entella. Quanto meno la squadra di Mister Boscaglia sabato ritornerà nel proprio stadio e può quindi sperare di far valere il fattore campo: nonostante gli ultimi risultati dei liguri non siano dei più positivi, i bookmakers tendono comunque a considerare l'Entella favorito. L'1 dei padroni di casa, infatti, è il risultato più probabile (mentre per l'X e il 2 le quote si alzano sensibilmente). 
Al di là del risultato, gli esperti, poi, si aspettano una gara con poche reti (Under 2,5 favorito rispetto all'Over 2,5), sebbene l'ipotesi Gol (entrambe le squadre a segno) si faccia preferire su quella No Gol. Non a caso, l'1-1 risultato finale è quello più "scontato" di tutto il palinsesto. Un esito che probabilmente non risolverebbe tutti i problemi, ma quanto meno darebbe un po' di morale e fiducia per il futuro. Importantissimo il match di sabato (si scende in campo alle ore 15): inutile dire quanto sia fondamentale muovere la classifica in questo momento perché fare punti sarebbe vitale anche per scacciare la "depressione" e ricominciare a vedere il futuro un po' più roseo. O, sarebbe meglio dire, a forti tinte Granata.
Per chi volesse dilettarsi tra i vari 1 X 2, sono diverse le agenzie che offrono bonus di benvenuto da  puntare su questa o altre partite del week end ed è particolarmente interessante quello messo a disposizione da Snai. Qui si possono leggere i dettagli per ottenere il Bonus Snai.

© Riproduzione riservata

Commenti
Calcio, Serie B: il Trapani a caccia della seconda vittoria stagionale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie