Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 13 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

C'è interesse per Birgi - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

2

Testo

Stampa

Attualità
Marsala

C'è interesse per Birgi

05 Aprile 2019 15:19, di Salvatore Morselli
C'è interesse per Birgi
Attualità
visite 5563

Un Network televisvo, la Tele 2000 Srl di Urbino e tre vettori,  la Topjets World Wide Srl di Brescia, la Tayaranjet, società bulgara e Air Malta sono le quattro società che, rispondendo al bando per le  “manifestazioni di interesse” , hanno manifestato interesse ad operare con voli da a per Trapani Birgi.
Le quattro hanno risposto al bando avviato dal Comune di Marsala, Ente capofila, tra quelli firmatari dell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo della vicina Aerostazione “V. Florio”, finalizzato a ricercare operatori economici cui affidare servizi di promozione turistica. I progetto di marketing tendono a favorire l'incremento di visitatori nell'ambito territoriale che gravita attorno allo scalo aeroportuale provinciale e che vede assieme Marsala, Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello, Custonaci, Castellammare, Favignana, Paceco, Salemi e Valderice.
Le quattro società che hanno risposto al bando che interessa i lotti non ancora assegnati che comprendono Regioni italiane (Sardegna, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Veneto e Friuli Venezia-Giulia) e Paesi esteri (Francia, Polonia, Belgio, Germania, Malta, Olanda, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito e Scandinavia). 
Al momento sono stati aggiudicati tre lotti di servizi di promozione turistica collegati con l'aeroporto “V. Florio” (Lazio e Lombardia alla Alitalia (voli da e per Roma Fiumicino, da e per Milano Linate)  Piemonte (volo da e per Torino Caselle) alla Blue Air. Successivamente, a seguito degli incontri con l'Assessorato regionale al Turismo, l'Airgest e i Comuni interessati, si è deciso di scegliere la “procedura negoziata” per giungere all'assegnazione dei rimanenti 22 lotti.
Da qui la richiesta “manifestazione di interesse” - pubblicata anche sulla Gazzetta ufficiale europea.

© Riproduzione riservata

Commenti
C'è interesse per Birgi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie