A Custonaci, conclusosi il "Premio Riviera dei Marmi"
Quattro i premiati ieri sera
Il "Premio Riviera dei Marmi"  risale al 1964, ripreso nel 2018 e quest'anno ha celebrato quattro figure che hanno contribuito in modo significativo alla crescita della Sicilia nei loro rispettivi campi. la cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera a Custonaci.Florinda Saieva, imprenditrice visionaria è stata premiata per la creazione di Farm Cultural Park, un'oasi di arte contemporanea e innovazione sociale a Favara.
Stefania Auci, la scrittrice, autrice della saga sui Florio, ha ricevuto il premio per aver trasportato i lettori in un avvincente viaggio nella storia dei Florio.Roberto Gueli, giornalista di fama nazionale è stato onorato per la sua lunga carriera e il suo impegno nell'ambito dello sport, contribuendo a diffondere la cultura sportiva in Sicilia.
Alberto Samonà , scrittore, giornalista e promotore culturale, è stato premiato per il suo contributo alla promozione e tutela della cultura siciliana.La cerimonia di premiazione è stata guidata con eleganza e professionalità dalla giornalista Maria Gabriella Ricotta.
“Il "Premio Riviera dei Marmi" è nato nel lontano 1964 grazie all'ispirazione dell'allora sindaco Dino Grammatico. Oggi, continuiamo la tradizione iniziata da lui.Quest'anno, siamo qui per celebrare quattro personalità straordinarie. Florinda Saieva, Stefania Auci, Roberto Gueli e Alberto Samonà hanno lasciato un'impronta indelebile sulla Sicilia. Nell’arte, nella letteratura, nel giornalismo e nella cultura sono testimonianza del talento straordinario presente nella nostra regione.
Questo premio è un modo per esprimere la nostra profonda gratitudine per il loro impegno e la loro dedizione.Vorrei ringraziare anche tutte le fondazioni e le aziende che hanno reso possibile questa serata.Guardiamo all'edizione del prossimo anno, pronti a onorare ulteriori ambasciatori dell'eccellenza siciliana” - queste le parole del sindaco di Custonaci Fabrizio Fonte.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Un morto e cinque feriti, è il bilancio dell'incidente di Custonaci
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Incendio nel pomeriggio a Misericordia, la notte scorsa fiamme su Monte Sparagio
Custonaci: Ultimo giorno per la Festa dei Mari
Custonaci: al via Festa dei Mari
Al Via I borghi dei Tesori 2023, Custonaci cala gli assi
Custonaci: estate letteraria ai giardini comunali
I più visti
Un giovane di Erice al concorso "Mister Italia 2023"
A Nubia la 13edizione di "Rosso Aglio e Bianco Sale"
Trapani, Rosi Napoli alla guida delle Lady chef siciliane
Elettra Lamborghini sviene dopo lo spettacolo per il caldo e i cannoli
Mazara del Vallo: arriva Elettra Lamborghini