Trapani Oggi

Paceco. Sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione in un caseificio - Trapani Oggi

Paceco | Cronaca

Paceco. Sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione in un caseificio

17 Aprile 2021 13:06, di Redazione
visite 12749

Denunciato il legale rappresentante

Sequestrati, a vario titolo, alimenti in cattivo stato di conservazione, scaduti e privi della documentazione attestante la tracciabilitĂ , immagazzinati in locali con carenze igienico sanitarie, consistenti in 600 kg di prodotti caseari, 230 kg di cagliata di latte vaccino pastorizzato, 488 uova di gallina e 40 kg di prodotti carnei, per un valore complessivo di circa 10.000 euro.

L'attività è stata eseguita dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo e della Stazione di Paceco, con la collaborazione di personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Trapani. L'attività ispettiva igienico sanitaria è stata hanno eseguito presso un caseificio, sito nel comune di Paceco, nell’ambito della campagna di controlli sulla “filiera del latte e derivati” mirata al contrasto degli illeciti commessi in materia di sicurezza alimentare e alla verifica della corretta attuazione delle norme di contenimento del Covid-19.
Tale attività si è conclusa con un ingente sequestro di alimenti e la contestazione di violazioni penali ed amministrative a carico del legale rappresentante dell’azienda.
In particolare, i Carabinieri hanno sequestrato, a vario titolo, alimenti in cattivo stato di conservazione, scaduti e privi della documentazione attestante la tracciabilitĂ , immagazzinati in locali con carenze igienico sanitarie, consistenti in 600 kg di prodotti caseari, 230 kg di cagliata di latte vaccino pastorizzato, 488 uova di gallina e 40 kg di prodotti carnei, per un valore complessivo di circa 10.000 euro.
Il legale responsabile del caseificio, inoltre, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria e Amministrativa delle violazioni rilevate, oltre a corrispondere al pagamento di sanzioni pecuniarie per un totale di 3.500,00 euro.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie