Trapani Oggi

Coronavirus. Via libera del Governo alla Manovra da 40 miliardi, stop alle cartelle esattoriali - Trapani Oggi

Cronaca

Coronavirus. Via libera del Governo alla Manovra da 40 miliardi, stop alle cartelle esattoriali

18 Ottobre 2020 10:29, di Redazione
visite 1034

Catalfo: zero contributi a chi assume under 35

Sospesa la riscossione fino al 31 dicembre: lo stop riguarda l'invio di nuove cartelle, i pagamenti di quelle già ricevute e la sospensione dei pignoramenti. E arrivano altri 40 miliardi per fronteggiare la pandemia. Arriva l'assegno unico per i figli.

Prorogata la cassa integrazione Covid e conseguente blocco dei licenziamenti per chi la utilizza, prolungamento della decontribuzione al Sud per 5,7 miliardi e del credito d'imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno per un altro miliardo, proroga delle garanzie per le imprese, sostegno ai lavoratori e ai settori più colpiti, sono solo alcuni degli interventi che verranno 'duplicati' a partire dal primo gennaio.

Speranza: "Nella manovra di bilancio approvata stanotte ci sono altri 4 miliardi per il Servizio Sanitario Nazionale. È la strada giusta. Chiudiamo definitivamente la stagione dei tagli e ricominciamo ad investire sulla cosa più preziosa che abbiamo". Lo afferma il Ministro Roberto Speranza nella sua pagina Facebook.

Catalfo: zero contributi a chi assume under 35 - Fra le misure che entreranno nella prossima legge di bilancio c'e' la decontribuzione per 3 anni per le imprese che assumono lavoratori sotto i 35 anni. Lo afferma il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo su facebook. "E'  una misura che ho fortemente voluto per rilanciare concretamente l'inserimento lavorativo dei giovani, una delle nostre risorse piu' grandi - scrive la ministra - Rendiamo i nostri figli protagonisti della rinascita del Paese". 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie