Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 25 Ottobre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. Ad oggi i positivi sono 912 - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Covid/19. Ad oggi i positivi sono 912

28 Ottobre 2020 15:45, di Laura Spanò
Covid/19. Ad oggi i positivi sono 912
Cronaca
visite 4828

**Aggiornamento** - L'appello dei sindaciI sindaci della provincia, da Salemi a Castellammare del Golfo, da Valderice a Petrosino e Mazara, ma anche Marsala e Castelvetrano, insomma di tutta la provincia, si rivolgono con appelli quotidiani ai loro cittadini attaverso le loro pagine social. Il virus circola e il livello del contagio è alto. Francesco Stabile ha annunciato che un suo assessore è positivo e che nel comune sono già 25 i positivi al virus SARS-CoV2. Le comunicazioni in nostro possesso dei positivi ci riporta a 15 nei propri domicili, 2 presso il centro d'accoglienza Villa Sant'Andrea e 8 presso l'Istituto Villa Betania (di cui 1 effettua la quarantena presso il domicilio d'appartenenza). Nicolò Rizzo sindaco di Castellammare del Golfo invita tutti i cittadini al rispetto delle misure di prevenzione del #COVID19. Gaspare Giacalone, ha annunciato che i positivi a Petrosino sono saliti a 5. Giacalone però ha rassicurato i suoi concittadini che nessuno di questi nuovi casi è scaturito da focolai sviluppatisi a Petrosino e che tutti i nuovi contagiati sono asintomatici e stanno bene. «Tutto ciò però conferma che siamo in allarme rosso per Petrosino, per la Sicilia e per il resto d’Italia» ha concluso Giacalone. Salvatore Quinci, Alla lista dei positivi al Coronavirus si aggiungono altre sette persone; sei di loro sono asintomatiche in isolamento domiciliare, mentre una è ricoverata nel reparto Covid dell'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo. Domenico Venuti. Covid-19, ho appena ricevuto l'aggiornamento sulla situazione nella nostra città. A Salemi il numero delle persone contagiate scende a 18. Restiamo vigili e continuiamo con tutte le precauzioni adottate in queste settimane
________________________________________________________________________________
Sale a 912 il numero dei casi positivi al coronavirus in tutta la provincia di Trapani.  Trentadue i decessi.
I ricoverati in terapia intensiva sono 7, quelli in terapia non intensiva e non del territorio 34. La distribuzione dei casi città per città:
Alcamo 193; Buseto Palizzolo 8; Calatafimi-Segesta 7; Campobello di Mazara 11; Castellammare del Golfo 41; Castelvetrano 97; Custonaci 16; Erice 59; Favignana 7; Gibellina 4; Marsala 112; Mazara del Vallo 57; Paceco 15; Pantelleria 20; Partanna 5; Poggioreale 0; Salaparuta 1; Salemi 18, Santa Ninfa 3; Trapani 186; Valderice 34; Vita 4, San Vito Lo Capo 9; Petrosino 5.
I tamponi effettuati oggi sono 276 - i tamponi per la ricerca antigene 458.
I cluster
Un focolaio, e alcuni casi positivi al covid19, sarebbe stato individuato in una Casa di Riposo di Trapani. La struttura ha due sedi: a San Cusumano e in via della Terra. L’ASP ha attivato, attraverso le Unità Speciali di Continuità Assistenziale, tutte le misure di contenimento e tracciamento sugli anziani ospiti e sul personale. Il cluster, riferendosi a strutture di piccole dimensioni, si presta a una serie di tracciamenti rapidi, tanta è la preoccupazione preoccupazione per gli anziani ospiti della casa di riposo.
Dopo 12 gironi ha riaperto al pubblico il megastore Keidea di Castelvetrano. Era il 16 ottobre quando il sindaco Enzo Alfano emanò un’ordinanza che obbligava la chiusura del centrovendita che conta oltre 60 dipendenti, perché si era sviluppato un focolaio all’interno del personale. L’azienda stessa confermò la presenza di 10 positivi e accettò le disposizioni del Asp e del Comune. Oggi con l’acclarata negatività di tutti i dipendenti, certificata dai nuovi tamponi l’azienda, con una nota diffusa alla stampa  e sui social l'azienda  ha comunicato ha riaperto al pubblico. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings