Trapani Oggi

Favignana. Intervento di soccorso coordinato tra vigili del fuoco e aeronautica - Trapani Oggi

Favignana | Cronaca

Favignana. Intervento di soccorso coordinato tra vigili del fuoco e aeronautica

18 Luglio 2020 00:16, di Laura Spanò
visite 7578

Recuperato un 63enne caduto da una copertura di abitazione

Sale sul tetto della sua abitazione per verificare alcuni danni al prospetto, ma scivola e si fa male. Vittima di questo incidente Antonino Alesi, 63 anni di Favignana. Scattato l'allarme immediatamente i sanitari della locale guardia medica giunti sul posto lo hanno stabilizzato ma viste le condizioni hanno richiesto l'intervento di un mezzo di soccorso per il trasporto immediato sulla terraferma. Il successivo intervento ha visto il coordinamento tra vigili del fuoco e personale militare dell'aeronautica militare di stanza a Birgi.

L'allerta è arrivata a Trapani attorno alle 18,30, personale SAF del comando provinciale dei vigili del Fuoco, su richiesta dei carabinieri di Favignana e Prefettura si sono imbarcati a bordo di un elicottero CSar di Birgi che si è alzato in volo alla volta di Favignana.

A Favignana Antonino Alesi che nella caduta aveva riportato danni agli arti e alla schiena, è stato recuperato dal tetto dell'abitazione in via Vincenzo Fardella con un verricello e poi trasportato in un'altra zona limitrofa dove un elicottero del 118 lo ha trasportato al Sant'Antonio Abate di Trapani per l'immediato ricovero.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie