Trapani Oggi

Giacomo Genovese è il nuovo General Manager della "SIAZ BASKET" - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Giacomo Genovese è il nuovo General Manager della "SIAZ BASKET"

28 Luglio 2023 13:15, di Redazione
visite 2795

Dirigerà pure l'area tecnica

Giacomo Genovese è il nuovo General Manager della SIAZ BASKET.

Dirigerà pure l’area tecnica. È lui l’uomo prescelto dal presidente Fabio La Versa per reggere le sorti della società piazzese, nel prossimo campionato di serie B interregionale. Una scelta netta e forte che imprime un’accelerazione prestigiosa allo staff dirigenziale del team della città dei mosaici.

Un curriculum mostruoso quello del trapanese Genovese, spicca pure una laurea in giurisprudenza e certamente non basterebbe una bacheca Facebook per contenerlo tutto, quarant’anni di palla a spicchi ad ogni latitudine, con parquet per tutti i gusti e tutte le stagioni. Allenatore siciliano dal cursus honorum eccellente e qualificato, è in attività fin dal lontano 1983. Prima la Rosmini Erice, poi la Pallacanestro Trapani, la prima promozione in serie B come assistente di coach Mimmo Trivelli, ancora l’U.S. Trapanese di Peppe Vento e la promozione in serie C. Nel 1988 assistente di coach Gianfranco Benvenuti con le tre stagioni sportive della doppia promozione dalla B/1 all'A1. Allenatore nazionale dal 1991, affianca coach Giancarlo Sacco nell'indimenticabile campionato di A1. A seguire assistente di coach Riccardo Sales nel campionato di A2 , assistente in A2 con Ninni Gebbia e Giancarlo Sacco. Diviene capo allenatore a Porto Empedocle in B, dal 1996 al 1998 allena la formazione del Verga Palermo femminile nel campionato di A2. Allena il Panatletico Marsala in C1, poi promossa in B2, il Gragnano Basket, due stagioni sportive a Catania in B2, due stagioni a Bernalda sempre in B2. Collaboratore di coach Recalcati nella nazionale sperimentale, nel 2012 assume l'incarico di responsabile tecnico del settore giovanile della " nuova " Pallacanestro Trapani e primo assistente di coach Lino Lardo in A2 nella stagione 2014/15. Poi la Green Basket a Palermo e adesso la Virtus Trapani.

"Il presidente Fabio La Versa ha fatto riaccendere in me la fiamma dell’entusiasmo e della partecipazione ad una progetto che reputo, credibile e lungimirante, nell’intero panorama del basket siciliano. Ho colto potenzialità e qualità non facilmente ravvisabili oggi anche per chi come me, calca i parquet da quarant’anni. A Piazza Armerina si respira una ventata di novità e di freschezza che mi ha trascinato in questa nuova avventura con tutto me stesso. Onorato e lusingato di essere dei vostri”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie