Trapani Oggi

Gli Under 13 della Virtus Trapani vincono il Torneo provinciale - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Gli Under 13 della Virtus Trapani vincono il Torneo provinciale

20 Aprile 2023 15:20, di Laura Spanò
visite 2223

I ragazzi di coach Barraco si assicurano il passaggio alla fase regionale

I ragazzi di coach Tony Barraco hanno vinto il torneo provinciale under 13 stagione 2022 – 2023 guadagnandosi il passaggio alla fase regionale. Una vittoria meritata, voluta, cercata e ottenuta matematicamente con una giornata di anticipo nella fase ad orologio, che si è conclusa ieri sera con la partita che ha visto i nostri contrapposti al forte Marsala Bianco.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata!

Chi conosce questi ragazzi, sa che quest’anno erano chiamati a confermarsi e raccogliere i frutti del duro lavoro che, sotto la guida del loro coach Barraco li ha portati appena l’anno scorso a dominare il torneo esordienti provinciale per poi chiudere la stagione 2021 – 2022 tra le prime 5 squadre esordienti più forti in Sicilia.

Una stagione, intensa, piena di emozioni, di soprese e difficoltà, affrontante e vissute sempre a testa alta e con la determinazione che contraddistingue i ragazzi dell'under 13 della Virtus Trapani.

Gli Under 13 avrebbero potuto realizzare un percorso netto se non fosse stato per una serie di circostanze non sempre dipendenti dalla loro volontà e qualità sportiva, ma così non è stato. Nonostante le difficoltà alla fine hanno aggiunto valore al risultato conseguito. Quindi, bravissimi tutti, dai componenti il gruppo storico di Barraco ai nuovi innesti, che hanno dato un contributo fondamentale alla causa.

Bravissimi anche i genitori che non hanno mai fatto mancare il loro supporto e, soprattutto, l’entusiasmante tifo: dal famoso settembre 2021, in cui gli allora piccoli di Tony Barraco erano lontanissimi dall’essere quello che sono ora, alle trasferte - soprattutto quella di Sciacca - dove sembra fosse la Virtus a giocare in casa!

Bravissimi tutti gli avversari con i quali i nostri si sono confrontati e che, a vario titolo ed in vario modo, hanno contribuito a rendere eccezionale la stagione dei nostri Under 13. Bravissimo il Coach e grazie per tutto quello che sei riuscito a trasmettere ai tuoi ragazzi! Per il momento e come sempre: rispetto per tutti, paura di nessuno e testa alla prossima sfida.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie