I confini di Misiliscemi. Installata la segnaletica del neo comune
Intanto rilasciata anche la prima carta di identità
Dopo l'approvazione della legge regionale n. 3 del 3 febbraio 2021 che ha istituito il comune di Misiliscemi, venticinquesimo comune in provincia di Trapani, si iniziano a tracciare anche visivamente i confini del comune.
Stamattina  il Libero Consorzio dei Comuni di Trapani, in ottemperanza ad una esplicita richiesta del commissario straordinario dottor Carmelo Burgio, ha collocato i primi cartelli stradali con il nome Misiliscemi lungo la provinciale che collega Trapani a Marsala.
In particolare, fanno bella mostra di sé le scritta Misiliscemi all’ingresso di Salinagrande, al confine con Trapani e vicino all’aeroporto di Birgi, struttura che ricade nel territorio del nuovo comune.
Intanto sarĂ una signora residente a Guarrato a poter vantare di essere la prima persona cui è stata rilasciata la carta di identitĂ misilese, mentre sono stati pubblicati anche i primi atti di pubblicazione di matrimonio. Â
In attesa di potersi dotare degli organismi politico amministrativi ( sindaco e giunta), cosa che verosimilmente dovrebbe avvenire a novembre, il commissario straordinario sta lavorando alla predisposizione del bilancio. In tale ottica il dottor Carmelo Burgio ha comunicato che i versamenti relativi all’acconto IMU 2022 dovranno essere effettuati con il codice del Comune di Misiliscemi, che è M432.(mentre il codice di avviamento postale è 91031).
Resta aperta la questione "Municipio": era stato ipotizzato l’utilizzo di un complesso che ben si presterebbe alla bisogna, vale a dire il centro C.A.R.A.  di Salinagrande. Ma l’ immobile è occupato da una Associazione che ha una regolare contratto, per cui occorre fare altre scelte.Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Lavori in via Fardella, il Comune: "c'è qualcosa che non va"
Poste Italiane: consegnate a Trapani 6500 dosi di Moderna
Green pass, sanzionata ditta e lavoratori
A Castelvetrano si usa un nuovo tipo di asfalto
Maltempo. Pioggia intensa e allagamenti diffusi sulla Sicilia occidentale
Limite di velocità ridotto in via Fardella
Lavori di adeguamento Galleria Segesta, pubblicato l'esito del bando
Emergenza cinghiali in tutto il trapanese. A Castellammare arriva la segnaletica di pericolo in alcune strade
I più visti
Misiliscemi ha finalmente una casa comunale
Valderice ha il suo Piano Regolatore
Erice, videosorveglianza:30 telecamere per contrastare criminalitĂ e abbandono rifiuti
Regione respinge la richiesta di proroga degli orari estivi dei collegamenti veloci con le Egadi
Forestali, in 18mila riceveranno da 4 a 24 mensilitĂ extra stipendio