Trapani Oggi

I confini di Misiliscemi. Installata la segnaletica del neo comune - Trapani Oggi

Misiliscemi | Politica

I confini di Misiliscemi. Installata la segnaletica del neo comune

19 Maggio 2022 15:25, di Redazione
visite 1593

Intanto rilasciata anche la prima carta di identità

Dopo l'approvazione della legge regionale n. 3 del 3 febbraio 2021 che ha istituito il comune di Misiliscemi,  venticinquesimo comune in provincia di Trapani, si iniziano a tracciare anche visivamente i confini del comune.

Stamattina  il Libero Consorzio dei Comuni di Trapani,  in ottemperanza ad una esplicita richiesta del commissario straordinario dottor Carmelo Burgio, ha collocato i primi cartelli stradali con il nome Misiliscemi lungo la provinciale che collega Trapani a Marsala.
In particolare, fanno bella mostra di sé le scritta Misiliscemi all’ingresso di Salinagrande, al confine con Trapani e vicino all’aeroporto di Birgi, struttura che ricade nel territorio del nuovo comune.

Intanto sarà una signora residente a Guarrato a poter vantare di essere la prima persona cui è stata rilasciata la carta di identità misilese, mentre sono stati pubblicati anche i primi atti di pubblicazione di matrimonio.  

In attesa di potersi dotare degli organismi politico amministrativi ( sindaco e giunta), cosa che verosimilmente dovrebbe avvenire a novembre, il commissario straordinario sta  lavorando alla predisposizione del bilancio. In tale ottica il dottor Carmelo Burgio ha comunicato che i versamenti relativi all’acconto IMU 2022 dovranno essere effettuati con il codice del Comune di Misiliscemi, che è M432.(mentre il codice di avviamento postale è 91031).

Resta aperta la questione "Municipio":  era stato ipotizzato l’utilizzo di un complesso che ben si presterebbe alla bisogna, vale a dire il centro C.A.R.A.   di Salinagrande. Ma l’ immobile è occupato da una Associazione che ha una regolare contratto, per cui occorre fare altre scelte. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie