Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 22 Settembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Il 37° Stormo e l'82° Centro CSAR portano in volo un tappo - Trapani Oggi

0 Commenti

4

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Il 37° Stormo e l'82° Centro CSAR portano in volo un tappo

12 Settembre 2018 13:24, di Redazione
Il 37° Stormo e l'82° Centro CSAR portano in volo un tappo
Attualità
visite 1648

Una iniziativa di solidarietà all'apparenza stramba ma che serve per raccogliere fondi utili a supportare attività a favore delle persone meno fortunate. Ad aderire all'invito giunto da Nadia De Zan, presidente dell'associazione "Sorgente dei Sogni" di Fontanafredda, un paese vicino a Pordenone, sono stati  il 37° Stormo e l’82° Centro CSAR(Combat Serach and Rescue) di stanza nella base di Birgi, sui cui velivoli è stato portato in volo un tappo, un semplice tappo di plastica tra tutti quelli che l’associazione si preoccupa di raccogliere e di vendere. Perché proprio un tappo? Perchè questo gesto che non comporta alcun costo economico, serve a sensibilizzare le persone sulla raccolta della plastica. Il tappo ha raggiunto gli oltre i 50000 piedi e superato il muro del suono su uno degli Eurofighter in dotazione al 37°Stormo e durante una missione addestrativa di recupero in mare dell'elicottero HH-139A in dotazione all'82° Centro CSAR. Una dimostrazione di "quanto in alto" può arrivare un gesto di solidarietà e "quanto veloce" può correre la speranza.
Il tappo ha preso il volo qualche giorno fa nelle tasche del colonnello Salvatore Ferrara - comandante dello Stormo - e del maggiore Petracca, comandante dell’82° Centro, durante una missione addestrativa di routine pianificata. A prova della missione sono state scattate alcune foto che testimoniano la presenza del tappo a bordo.
Successivamente, nell'ufficio di Ferrara si è tenuta la cerimonia di consegna dei tappi alla presidente De Zan che ha ringraziato i due ufficiali per la disponibilità e la sensibilità dimostrata consegnando lo zibaldone dell’associazione “Sorgente dei Sogni” che raccoglie le storie di tutti i tappi.  "Lo Stormo - ha commentato il colonnello Ferrara - stato ben lieto di aderire a questa iniziativa dimostrando così, ancora una volta, l’impegno che gli uomini dell’Aeronautica Militare rivolgono al territorio ed alla comunità". 

© Riproduzione riservata

Commenti
Il 37° Stormo e l'82° Centro CSAR portano in volo un tappo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie