Trapani Oggi

Incidente Custonaci. Migliorano le condizioni di Maria Pia Giambona - Trapani Oggi

Custonaci | Cronaca

Incidente Custonaci. Migliorano le condizioni di Maria Pia Giambona

04 Aprile 2023 14:51, di Laura Spanò
visite 8723

Nel sinistro persero la vita sei persone

Sono in fase di miglioramento le condizioni dell'unica superstite del gravissimo incidente avvenuto domenica 27 marzo lungo la provinciale 16 nei pressi di Custonaci nel trapanese. Maria Pia Giambona, 34 anni, che si trovava a bordo nell'Alfa Romeo 159 condotta da Vincenzo Cipponeri, 44 anni (deceduto nell'impatto), fanno sapere i medici del reparto di rianimazione del Sant'Antonio Abate di Trapani, è in continuo miglioramento e questo fa ben sperare. La donna domenica sera era arrivata al pronto soccorso, in coma con un grave trauma cranico, con emorragia subdurale, frattura scomposta del femore destro e frattura del bacino. Era stata subito intubata e collegata al ventilatore meccanico.

Nello scontro frontale erano deceduti sul colpo Vincenzo Cipponeri e i cinque che viaggiavano nella Doblò: Matteo Cataldo, 70 anni, la moglie, Maria Grazia Ficarra, di 67, il figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e i coniugi Matteo Schiera, 72 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo.

La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Nei giorni scorsi è stata effettuata l’autopsia sui due conducenti Cipponeri e Cataldo. Per i risultati del tossicologico e istologico ci vorranno almeno venti giorni. Sono state disposte dalla Procura anche delle verifiche sulle auto coinvolte nel sinistro. L'Alfa Romeo 159, che al momento dell'impatto si è bloccato con la lancetta sui 190 km/h e la Fiat Doblò con a bordo le due famiglie di Carini.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie