Trapani Oggi

Trapani, aggredisce i carabinieri: arrestato - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Trapani, aggredisce i carabinieri: arrestato

04 Aprile 2023 12:10, di
visite 2103

Protagonista della vicenda un 23enne che era già ai "domiciliari"

I carabinieri di Trapani hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, un 23enne che era già ai “ domiciliari”.

L’uomo già pochi giorni fa era stato denunciato per lo stesso reato in quanto, a bordo di un’auto, non si era fermato all’alt intimato dai militari dell'Arma dileguandosi, privo della patente di guida, ad alta velocità e mettendo in pericolo l’incolumità degli utenti della strada.

Arrestato il 23 marzo a seguito di un’ordinanza di aggravamento emessa dalla Corte di Appello di Palermo con la quale veniva sostituita la misura cautelare dell’obbligo di dimora con quella più afflittiva degli arresti domiciliari, il 23enne si sarebbe mostrato da subito insofferente a quanto imposto dal Giudice.

E così quando i carabinieri, raggiunta l’abitazione per verificare il rispetto della misura restrittiva, lo stesso si manifestava particolarmente agitato. In particolare il 23enne non avrebbe tollerato il controllo dei militari dell’Arma, tra l’altro effettuato in orario pomeridiano e, nonostante i vari tentativi di riportarlo alla calma, si sarebbe scagliato contro di loro minacciandoli, spintonandoli fino a cercare di sferrare un pugno ad uno di loro. Veniva prontamente bloccato e tratto in arresto.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie