Trapani Oggi

Stamane a Custonaci i funerali di Vincenzo Cipponeri - Trapani Oggi

Custonaci | Cronaca

Stamane a Custonaci i funerali di Vincenzo Cipponeri

30 Marzo 2023 07:31, di Laura Spanò
visite 11105

Restituita anche la salma di Matteo Cataldo quinta vittima del Doblò

Eseguite ieri le autopsie sui corpi di Vincenzo Cipponeri di 44 anni di Custonaci e Matteo Cataldo 70 anni di Carini. Sono i conducenti rispettivamente dell'Alfa Romeo 159 e del Fiat Doblò che domenica sera lungo il rettilineo della Provinciale 16 nei pressi del Comune di Custonaci si sono scontrate frontalmente. Nel sinistro sono decedute complessivamente sei persone, il conducente dell'Alfa e le cinque persone a bordo del Doblò. L'esame autoptico è stato disposto dalla Procura di Trapani che sul terribile incidente ha aperto un fascilo affidato ai carabinieri.

Stamane al Santuario di Custonaci alle 10,30 verrà celebrato il funerale di Vincenzo Cipponeri. La funzione sarà celebrata dal Vicario generale della Diocesi di Trapani don Alberto Genovese.

È viva ma le sue condizioni sono ancora gravissime invece Maria Pia Giambona 34 anni, che rimane ricoverata in rianimazione al Sant'Antonio Abate di Trapani. La donna unica superstite di questa terribile tragedia della strada che ha sconvolto non solo la provincia di Trapani ma anche quella di Palermo. Cinque delle vittime erano infatti di Carini.

Anche il corpo di Matteo Cataldo è stato riconsegnato alla famiglia alla quale già erano state riconsegnate le altre quattro salme. Quella della moglie di Cataldo, Maria Grazia Ficarra di 67 anni, del figlio Danilo Cataldo di 44, dei cugini Matteo Schiera di 72 anni e della moglie Anna Rosa Romancino, 67 anni.

Proseguono nel silenzio più assoluto, la Procura ha chiesto il massimo riserbo, le indagini. Si sta lavorando su quanto hanno al momento a disposizione gli investigatori. Le testimonianze di altri automobilisti, i rilievi effettuati nell'immediatezza del sinistro, le due automobili ridotte ad un ammasso di ferraglia e a breve anche i risultati dell'autopsia.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie