Trapani Oggi

Individuata probabilmente la ladra seriale di cellulari. - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Individuata probabilmente la ladra seriale di cellulari.

08 Marzo 2022 12:53, di Redazione
visite 639

Una 27enne è stata fermata dalla polizia.

Molto probabilmente la  ladra seriale di cellulari che nelle ultime settimane aveva rappresentato un incubo per numerosi esercizi commerciali a Palermo sarebbe stata individuata. La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di " Fermo di indiziato di delitto", emesso dalla procura nei confronti di una 27enne. La donna accusata di una trentina di furti è stata fermata nelle strade del rione Albergheria dagli agenti di tre commissariati cittadini , " Zisa-Borgo Nuovo", " Libertà" ed "Oreto-stazione" che da giorni erano sulle sue tracce. 

Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica di un numero impressionante di " colpi", messi a segno sempre con  la stessa tecnica a partire dalla seconda metà di aprile. Da quartieri periferici fino al centro cittadino, dai panifici fino alle gioiellerie, passando per supermercati, la giovane entrava in azione manifestando particolare abilità impossessandosi con " destrezza" di cellulari, tablet e a volte anche delle borse e dei portafogli  dei dipendenti.

La ladra , rossa di capelli e con un tatuaggio sulla mano destra, era stata ripresa più volte dai sistemi di video sorveglianza dei negozi presi di mira, tanto che le immagini erano state diffuse anche con i canali social, nel tentativo di agevolarne l'individuazione. La giovane sarebbe stata anche riconosciuta dalle vittime.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie