Trapani Oggi

Invasione di barche: 70 multe a Favignana - Trapani Oggi

Favignana | Cronaca

Invasione di barche: 70 multe a Favignana

31 Luglio 2023 19:10, di Redazione
visite 2565

Il sindaco Forgione chiede maggiori controlli e presenza alla capitaneria

La polizia municipale di Favignana ha impartito oltre 70 multe ad altrettante barche ancorate sotto costa nelle zone di Marasolo, al Previto e a Cala Rossa. L’operazione è stata disposta nell’ambito di quanto deciso durante la riunione in prefettura prima dell’avvio della stagione estiva. In quell’occasione è stata concordata l’intensificazione dei controlli durante l’estate.

“L’invasione di barche in assenza totale del rispetto delle regole del mare e della distanza dalla costa non può più avvenire – ha detto il sindaco Francesco Forgione -. Le multe rischiano di essere insufficienti se non c’è anche una presenza forte da parte della capitaneria di porto. Per queste ragioni ho scritto al comandante e ho chiesto la presenza permanente di una motovedetta nelle nostre acque e il rafforzamento del numero dei militari impiegati per tutta la stagione estiva”.

“Quanto accaduto ieri e nel fine settimana a Marasolo, al Previto e a Cala Rossa, con una vera e propria invasione di barche in assenza totale del rispetto delle regole del mare e della distanza dalla costa – dice Forgione – non può più avvenire. Ho chiesto la presenza permanente di una motovedetta nelle nostre acque e il rafforzamento del numero dei militari impiegati per tutta la stagione estiva. Siamo all’inizio di agosto - conclude il sindaco - , speriamo di affrontare l’estate con rigore ma anche con serenità”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie