Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 18 Agosto 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

La Pallacanestro Trapani a testa alta cede a Treviso - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Sport
Trapani

La Pallacanestro Trapani a testa alta cede a Treviso

08 Maggio 2019 21:56, di Salvatore Morselli
La Pallacanestro Trapani a testa alta cede a Treviso
Sport
visite 1360

In circa cinquemila, tutto esaurito, al Pala Verde di Treviso per gara cinque dei play off.
Una gara che Treviso teme, con Trapani reduce dalla doppia vittoria in casa e che sa di poter giocare con tranquillità, avendo ben poco da perdere contro la corazzata trevigiana, squadra che era stata costruita per andare direttamente in A1.
Primo quarto equilibrato con i granata attaccati ai padroni di casa. Treviso memore delle gare precedenti serra le fila in difesa, Trapani comprende le intenzioni degli avversari  e  con Renzi in evidenza rintuzza i tentativi di allungo dei veneti. Il quarto si chiude sul 19-17.
Seconda frazione con errori al tiro da ambedue le parti con il punteggio che non decolla tanto che al 15’ siamo sul 23-19. Poi Trapani mette dentro una tripla con Clarke ed un contropiede con Miaschi e al 17’ supera Treviso ( 23-24). Il Pala Verde trema, Menetti richiama i suoi a maggiore concentrazione.
Al riposo lungo le squadre vanno sul punteggio di 33-31. Si torna in campo con Treviso più determinato, prova ad allungare ( 44-39), ma una tripla di Clarke ricuce lo svantaggio con il play granata che  si vede fischiare un tecnico, frutto della pressione del pubblico sui fischietti.
Treviso ne approfitta e vola a più nove, ma Clarke non ci sta e la mette da tre ( 53-47). Poi un antisportivo a Marulli costa caro a Trapani,  Treviso vola 16 avanti ( 63-47), provando a chiudere la partita.
Parente richiama in panca Miaschi e rimette in campo Clarke. Si va all’ultimo riposo sul 66-50 Trapani molla, Treviso ne approfitta e va via via incrementando il vantaggio con i granata che sembrano storditi. Parente chiama time out chiededno ai suoi di non mollare e non prendere una imbarcata. Vince Treviso 90 a 66, ma Trapani esce a testa alta da questa serie di play off.    De’ Longhi Treviso 2B Control Trapani 90-66
(19-17; 14-14 ; 33-19 ; 24-16)
De’ Longhi Treviso: Tessitori 9 , Logan 24,  Burnett ,  Sarto , Alviti 13, Barbante ,Imbrò 18, Chillo 8, Uglietti 6,  Severini 9, Lombardo 3 All.re: Massimiliano Menetti.
2B Control Trapani: Renzi 11, Artioli 2 , Miaschi 10, Czumbel 8, Clarke 18, Mollura ,  Marulli 6,  Nwohuocha, Ayers 1, Pullazi 10  All.re: Daniele  Parente.
Arbitri: Scrima di Catanzaro, Caforio di Brindisi, Foti di Milano  
 
 

© Riproduzione riservata

Commenti
La Pallacanestro Trapani a testa alta cede a Treviso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie