Trapani Oggi

La scuola in sicurezza, il rilancio della centralità del suo ruolo educativo per la società del futuro - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

La scuola in sicurezza, il rilancio della centralità del suo ruolo educativo per la società del futuro

12 Ottobre 2021 08:59, di Redazione
visite 352

La scuola in sicurezza, il rilancio della centralità del suo ruolo educativo per la società del futuro, la valorizzazione e il reclutamento del personale e l’edilizia scolastica fondamentale per dotare il territorio di strutture adeguate alle esigenze didattiche.

Saranno solo alcuni dei temi delle dodici assemblee precongressuali della Cisl Scuola Palermo Trapani che si svolgeranno con il personale di scuole statali, paritarie ed enti di formazione professionale dei territori palermitano e trapanese a partire da oggi. La stagione si concluderà il 13 dicembre con il congresso della categoria che coinvolgerà 137 delegati in rappresentanza dei quasi 7 mila iscritti fra dirigenti scolastici, docenti, personale Ata e operatori della formazione professionale. Il via dunque martedì presso l’istituto statale Don Colletto di Corleone.

“Appuntamenti quelli che si aprono domani per noi molto importanti– spiega Vito Cassata segretario generale Cisl ScuolaPalermo Trapani -, di partecipazione e di confronto sulle tematiche che riguardano l’istruzione con riferimento al rinnovo contrattuale, agli investimenti previsti dal PNRR per la Scuola, e alla tematica della ripartenza. La stagione congressuale ci vedrà impegnati nel rinnovo degli organismi e con maggiore slancio nella nostra azione sindacale quotidiana mirata al miglioramento delle condizioni di lavoro del personale scolastico e delle istituzioni”. Tutte le date delle assemblee precongressuali saranno pubblicate sul sito www.cislscuolapalermotrapani.it.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie