Trapani Oggi

Le sette rotte di  Ryanair per Trapani-Marsala - Trapani Oggi

Cronaca

Le sette rotte di  Ryanair per Trapani-Marsala

07 Settembre 2022 15:30, di Salvatore Morselli
visite 1550

La compagnia aerea irlandese presenta le tratte invernali da e per Birgi

Una conferenza stampa che aveva come oggetto la presentazione delle rotte invernali da e per Trapani- Birgi ma, di fatto per presentare la novità dell’anno. Per Ryanair  l’aeroporto si chiamerà Trapani- Marsala.

Ecco che dal cilindro magico di Salvatore Ombra,presidente dell’Airgest, esce la nuova denominazione.E a nulla vale che lo scalo ricada nel territorio del neo comune di Misiliscemi, un dettaglio per Ombra per cui  è un problema di Trapani". E guai a parlare di campanilismo, ma “il giusto riconoscimento alla territorialità”. Una  distinzione non facile da comprendere, ma magari questo è un problema nostro.

Che poi, altra finezza dialettica, la denominazione aeroporto Trapani-Marsala riguarderĂ  solo il sito Ryanair.
Il che vuole dire che se un’altra compagnia opera su Trapani opererà su Trapani – Birgi o, se vuole, su Misiliscemi-Trapani-Marsala e chi più ne ha più ne metta. E anche in questo caso, scusate, ma è un nostro limite comprenderne il significato.

Ma, aldilĂ  di questa dialettica su campanilismo si, campanilismo no, resta la comunicazione ufficiale di Mauro Bolla di Ryanair sulle rotte invernali, 58 voli settimanali, che riguarderanno i collegamenti nazionali con Roma Fiumicino, Milano Bergamo, Torino, Bologna, Treviso, Pisa e internazionale con Malta.

Voli che, ha detto Bolla, "potranno anche essere incrementati, così come non si esclude che Trapani torni ad essere base Ryanair".
Intanto sono stati registrati 900 mila passeggeri, vicini al milione preventivato e che sarebbe stato raggiunto, ha detto Ombra " se non ci fosse stata la guerra in Ucraina e l’aumento dei prezzi che ha inciso fortemente sui trasporti".
Poi chiusura dell’ incontro con la certezza della incertezza: aeroporto Trapani/Marsala per tutti o per pochi?

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie