Trapani Oggi

Marettimo, forestale e carabinieri salvano tre turisti e un cagnolino - Trapani Oggi

Marettimo | Cronaca

Marettimo, forestale e carabinieri salvano tre turisti e un cagnolino

29 Agosto 2022 10:37, di Laura Spanò
visite 2135

All'operazione di soccorso hanno partecipato anche i vigili del fuoco e la capitaneria

Avventura a lieto fine per tre turisti escursionisti e il loro cagnolino che ieri si erano dispersi in un fuori sentiero dell'isola di Marettimo. I tre sono stati infatti soccorsi e recuperati. A darne notizia è il vicesindaco delle Egadi Vito Vaccaro che sottolinea che la macchina dei soccorsi ha funzionato alla perfezione.

“Ritrovati – scrive Vaccaro - appena in tempo prima di un forte temporale che si è abbattuto sull'isola in un tratto di costa che collega la località Carcaredda con la spiaggia Cretazzo".

Vito Vaccaro spiega anche come sono partiti i soccorsi. Sono stati gli stessi escursionisti a chiamare la sala operativa dei vigili del fuoco di Trapani che hanno chiesto rinforzi ai carabinieri del presidio dell'isola e agli uomini della forestale in servizio antincendio a Marettimo. Sul posto è intervenuta anche una motovedetta dei vigili del fuoco.

Naturalmente il consiglio che viene dato a tutti gli escursioni che si avventurano nei sentieri a Marettimo (in questi giorni, fino a tutto settembre e ottobre l'isola è meta degli amanti del trekking) è di non uscire mai dai sentieri che sono sicuri, indicati e ben curati dalla forestale.

“La prudenza in montagna – rimarca Vaccaro - non è mai troppa e dobbiamo ringraziare il coordinamento delle forze in campo sull'isola che in breve tempo hanno portato a termine il soccorso positivamente”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie