Trapani Oggi

Mattarella ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo. - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Mattarella ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo.

30 Aprile 2022 09:56, di Redazione
visite 582

Il Capo dello Stato: " Il consolidamento della legalità esige il coinvolgimento dei giovani".

In una lettera inviata al presidente del Centro studi Pio La Torre, Vito Lo Monaco, il Presidente della Repubblica ha scritto: " Il quarantesimo anniversario della morte per mano mafiosa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo ci ricorda il loro significativo esempio di impegno civico per le generazioni presenti e future. Il consolidamento della legalità esige il coinvolgimento dei giovani  in iniziative che tendono a mantenere viva la memoria dei valori di chi ha pagato con la propria vita la testimonianza prestata per la difesa della libertà e della giustizia".

Nel messaggio Mattarella fa riferimento al Progetto educativo antimafia portato avanti nelle scuole e negli istituti penitenziari italiani dal Centro studi e all'indagine su come il fenomeno mafioso venga percepito i cui risultati saranno discussi in mattinata durante una conferenza con gli studenti che avrà luogo nel Cortile Maqueda del Palazzo Reale a Palermo.

Ha concluso il Capo dello Stato: " Mi unisco nel ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo e rivolgo a tutti i presenti un caloroso saluto".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie