Trapani Oggi

Nelle Egadi controlli intensificati con l'arrivo della stagione estiva - Trapani Oggi

Egadi | Cronaca

Nelle Egadi controlli intensificati con l'arrivo della stagione estiva

09 Giugno 2023 12:49, di Redazione
visite 1716

Tolleranza zero, si lavora per garantire la sicurezza di turisti e residenti

Con l’avvio della stagione estiva saranno intensificati i controlli nelle isole Egadi. Le forze dell’ordine opereranno in sinergia per garantire la sicurezza di residenti e turisti.

“Andiamo incontro a mesi di grande afflusso turistico e abbiamo bisogno di adeguati controlli, di ordine nelle nostre strade e di una gestione accurata soprattutto nel porto di Favignana”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Nel corso della riunione si è deciso di coordinare l’azione di tutti i corpi di polizia con controlli congiunti e con un’attività che coinvolgerà anche l’Asp”.  

Alla riunione erano presenti il sindaco Francesco Forgione, il vice sindaco Ignazio Galuppo, il comandante della Stazione dei Carabinieri Leonardo Bileti, il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza Giacomo Sorrentino, i comandanti dei presidi della Guardia Costiera di Favignana e Marettimo Antonio Pavia e Francesco Rosano, e il comandante della Polizia locale Libero Giuseppe Carbone. 

Intanto l'Amministrazione comunale ha già provveduto al potenziamento dell’organico della Polizia locale con l’assunzione dei vigili estivi e di tre vigili di polizia marina che si dovranno occupare anche dei controlli ambientali. 

“Puntiamo - dice Forgione - a un’azione che provi a rendere la vita sociale più regolamentata e ad evitare un sistema diffuso di illegalità. Oltre ai controlli, necessari, serve però anche un forte senso civico di tutti i cittadini che invito a collaborare ed essere vigili”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie