Trapani Oggi

Pall. Trapani, arriva Myles Carter - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Pall. Trapani, arriva Myles Carter

29 Giugno 2022 15:35, di Salvatore Morselli
visite 676

E' un centro americano di 206 cm e 100 kg, per lui contratto annuale

 Myles Carter, centro americano di 206 cm e 100 kg, ha firmato un contratto annuale con la Pallacanestro Trapani.

Il giocatore, nativo di Chicago,lo scorso anno ha giocato dieci partite in Serie A con  Happy Casa Brindisi di Frank Vitucci. Poi  si è trasferito a Cipro, con il  Keravnos giocando sei te rimanendo in campo circa 27’ e facendo registrare una media di 10 punti e 7.7 rimbalzi. Si tratta di un giocatore dotato di grande stazza fisica che ha dimostrato di avere anche una buona mano da dietro l’arco dei 6.75 e con una ottima propensione difensiva. Dopo il college decide di volare oltreoceano e, per la prima avventura europea, sceglie la Turchia. Nella stagione 2019/20 gioca nella Turkish Basketball League, al Budo Gemlik, dove si distingue come uno dei migliori giocatori del campionato viaggiando alla media di 15.7 punti (44% da tre), 7.8 rimbalzi e 1.2 stoppate a partita

Per coach Daniele Parente, “corrisponde perfettamente al profilo di giocatore che stavamo cercando. Ha una fisicità importante per questo campionato, può essere produttivo sia in area che fronte a canestro. La sua versatilità, unita alla sua disponibilità difensiva, ci ha convinto e siamo sicuri che sia il giocatore giusto per il nostro progetto”

Da parte sua Carter si è detto  “ felice di ritornare in Italia e non vedo l’ora di conoscere lo staff ed i miei nuovi compagni per iniziare questa nuova storia della mia vita. Sono molto motivato e sono certo che ci divertiremo”.

Con l’arrivo di Carter l’organico della Pallacanestro Trapani comprende Gabriele Romeo,  Marco Mollura, Vincenzo Guaiana, Federico Massone e Celis Taflaj.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie