Trapani Oggi

Pantelleria. Trovato in un furgone andato a fuoco il corpo carbonizzato di un uomo - Trapani Oggi

Pantelleria | Cronaca

Pantelleria. Trovato in un furgone andato a fuoco il corpo carbonizzato di un uomo

22 Aprile 2023 18:22, di Redazione
visite 2126

Sulla vicenda indagano i carabinieri

AGGIORNAMENTO -  Risolto il mistero dell'uomo trovato carbonizzato dentro un furgone bruciato a Pantelleria. Si tratta di un gesto volontario, l'uomo G.L.P, 56 anni si sarebbe dato fuoco. A confermarlo anche i vigili del fuoco del distaccamento dell'isola, intervenuti per spegnere l'incendio. Dentro il Doblò Fiat, accanto al corpo carbonizzato è stata  trovata una bombola di gas con il rubinetto aperto.

(Fonte quotidiano Pantelleria Internet). Il mezzo era parcheggiato in un terreno, pare di sua proprietà in Contrada Grazia - Bonsulton a Pantelleria. Le fiamme alte sono state notate da alcuni passanti. Hanno avvertito i vigili del fuoco che sono subito accorsi. Ma spento l’incendio nulla hanno potuto fare per l’uomo che era dentro il furgone. Era ormai carbonizzato. Resta da scoprire il perché lo avrebbe fatto in quanto non aveva mai dato segni di depressione. Era dedito alla famiglia e aveva anche due figlie in Lombardia. La moglie era andata a trovare le figlie. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un grande lavoratore, un uomo che sapeva fare bene diverse professioni.

Ancora ci sono poche notizie al riguardo e le indagini vengono seguite dai carabinieri dell'isola.

L'unica certezza è il ritrovamento di un corpo carbonizzato, si tratta di uomo di 56 anni trovato morto  all’interno di un furgone che era andato a fuoco.
I vigili del fuoco del distaccamento di Pantelleria intervenuti per spegnere l’incendio del furgone, hanno trovato il cadavere dell'uomo al suo interno. Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato il rogo.

Sulla vicenda indagano i carabinieri.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie