Trapani Oggi

Canadair urta la montagna e si schianta al suolo. Le drammatiche immagini [VIDEO] - Trapani Oggi

Cronaca

Canadair urta la montagna e si schianta al suolo. Le drammatiche immagini [VIDEO]

27 Ottobre 2022 19:25, di Redazione
visite 2581

Si teme per la vita dei due piloti

Sono drammatiche le immagini dello schianto del canadair che mentre vola su monte Calcinera per spegnere un vasto incendio boschivo: effettua un lancio sulle fiamme dell’acqua con cui si era rifornito in mare, si abbassa e impatta con la carena sul terreno e poi esplode. È quanto si vede in un video dell’incidente aereo avvenuto nel Catanese diffuso dal corpo Forestale della Regione Siciliana.

Il canadair in servizio antincendio è precipitato sull'Etna, nella zona di Linguaglossa. Si teme per la vita dei due piloti a bordo, al momento dispersi. Sul posto i soccorritori, personale del 118 con diverse ambulanze e forze dell’ordine. Al momento nell’area sono al lavoro le squadre di ricerca dei vigili del fuoco. Presente anche una squadra degli esperti Speleo alpino fluviale (Saf), oltre a un elicottero del corpo forestale della Regione Siciliana. Anche le squadre della Protezione civile sono sul posto, ma il luogo è molto scosceso.

«Sono rammaricato e molto dispiaciuto per le due vittime dell’incidente di Linguaglossa. Le mie squadre hanno visto precipitare il Canadair, poi il fumo. L’aereo è completamente distrutto e sembra che non ci sia nulla da fare», ha detto e il direttore della Protezione civile della Sicilia, Salvo Cocina, che evidentemente non crede che i due piloti possano essere ritrovati vivi.

Si tratta di canadair 28 dei vigili del fuoco il velivolo precipitato nel pomeriggio durante le attività di spegnimento dell’incendio boschivo in corso sul Monte Calcinera, nel comune di Linguaglossa.

Allo schianto, secondo alcuni testimoni presenti sul posto, ha fatto seguito un’esplosione, che ha causato un vasto rogo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie