Trapani Oggi

Questa Trapani tradita, così dichiarano i consiglieri di opposizione - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Questa Trapani tradita, così dichiarano i consiglieri di opposizione

10 Ottobre 2023 10:08, di Redazione
visite 2808

La vicenda riguarda il bilancio

“Trapani Tradita!” così dichiarano i consiglieri comunali di opposizione. E questo dopo il consiglio comunale di ieri sera convocato in seduta straordinaria per affrontare la vicenda della mancata approvazione del bilancio.

In aula non era presente il sindaco Giacomo Tranchida, mentre i consiglieri di maggioranza hanno impedito ai colleghi di opposizione di trattare l'argomento sul quale era incentrata la seduta. Per protesta il consigliere Salvatore Fileccia ha abbandonato l'aula.

Ecco la nota

“Oggi abbiamo assistito all’ennesimo scempio durante il Consiglio Comunale, la maggioranza ha impedito che si tenesse la sessione straordinaria sul bilancio, strumento fondamentale per la vita di questo comune. Il segnale contrario di questa ultima seduta declina un quadro politico deflagrante per la nostra città.La maggioranza votata a maggio ha voltato le spalle alla città di Trapani, essendo contraria alla trasparenza e alla democrazia dentro il massimo consesso civico in materia di bilancio. Argomento principe di questi ultimi tempi e strumento indispensabile per il futuro, riscontra un muro di gomma dettato da un vincolo di maggioranza contrario al bene di Trapani. Noi dell’opposizione ci siamo sentiti privati della possibilità di difendere i trapanesi in cammino si, ma verso il baratro. Noi non ci fermeremo davanti a niente e nessuno, perché per noi Trapani e i trapanesi vengono prima di tutto".

La nota porta la firma di:  Maurizio Miceli, Giuseppe Guaiana, Salvatore Fileccia, Gaspare Gianformaggio, Nicola Lamia, Silvestro Mangano, Santo Vassallo e Grazia Spada.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie