Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 19 Settembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ousmane torna a casa, sarà sepolto in Mali il migrante morto sulla SS115 - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Ousmane torna a casa, sarà sepolto in Mali il migrante morto sulla SS115

19 Marzo 2019 17:37, di Ornella Fulco
Ousmane torna a casa, sarà sepolto in Mali il migrante morto sulla SS115
Attualità
visite 2186

Sarà trasferito e sepolto in Mali il corpo di Ousmane Kone, il 22 enne originario del Mali morto sabato scorso in un incidente stradale sulla SS115 nelle vicinanze di Xitta. Il giovane viaggiava a bordo di una bicicletta ed è stato tamponato da un'auto condotta da una ragazza che ha dichiarato di non averlo visto.
Lo hanno deciso i suoi due fratelli, che sono stati rintracciati uno in Francia ed uno a Catania, e che sono giunti a Trapani, accompagnati da un legale, per gli adempimenti burocratici. La Procura ha disposto il dissequestro della salma che - da sabato - si trova custodita nella cella frigorifera dell'obitorio del Cimitero di Trapani. I due fratelli hanno, così, potuto vederlo.
Secondo le ultime notizie giunteci, domani mattina gli amici del giovane si ritroveranno al Cimitero per piangere insieme la sua scomparsa e prendersi cura, secondo l'uso islamico, del corpo dello sfortunato migrante. Kone aveva tanti progetti - racconta chi lo conosceva - ed era un ragazzo amabile e buono, impegnato a costruirsi una vita migliore nel nostro Paese. Un sogno che si è infranto per sempre nel buio di una strada che lo stava portando verso la sua nuova casa che divideva con un amico a Paceco. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Ousmane torna a casa, sarà sepolto in Mali il migrante morto sulla SS115
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie