Trapani Oggi

Scossa di terremoto a largo di Pantelleria - Trapani Oggi

Pantelleria | Cronaca

Scossa di terremoto a largo di Pantelleria

21 Agosto 2022 12:02, di Laura Spanò
visite 2409

Altre scosse nel palermitano e agrigentino

Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 6,14 di oggi, 21 Agosto nel Canale di Sicilia, al largo di Pantelleria a una profondità di 38 km.

Nello stesso punto, i sismografi dell'Ingv, avevano individuato altre due scosse di magnitudo 2.7 il 14 agosto. In nessun caso sono stati registrati danni a persone o cose.

Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato oggi con epicentro nell'area di Giuliana, a circa 80 km da Palermo, ad una profondità di 4 km. Secondo i dati diffusi dall'Ingv la scossa si è verificata alle 6.52.

La scossa è stata avvertita fino a Sciacca, ma soprattutto nei comuni più vicini all'epicentro, in particolare Chiusa Sclafani, Bisacquino, Contessa Entellina, Campofiorito, Corleone, Burgio, Sambuca di Sicilia. Al momento non sono segnalati danni.

Un'altro terremoto è stato rilevato ieri pomeriggio in Sicilia. L'epicentro è stato localizzato dalla Sala sismica dell'Ingv di Roma poco prima delle 18 a 13 km da Avola, a 14 da Siracusa e a 20 da Noto. La scossa, di magnitudo 2, è stata registrata a una profondità di 21 km. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie