Trapani Oggi

Stati Generali del Turismo siciliano ad Erice - Trapani Oggi

Erice | Attualità

Stati Generali del Turismo siciliano ad Erice

11 Aprile 2019 14:24, di Redazione
visite 1314

Il 12 e 13 aprile, sarà presente anche il presidente della Regione Nello Musumeci

Erice ospiterà, domani e dopodomani, gli Stati Generali del Turismo, la manifestazione organizzata dall'Assessorato regionale  al Turismo con la collaborazione della amministrazione comunale.
La manifestazione si aprirà, a partire dalle ore 16 di venerdì 12 aprile, a Palazzo Sales, presso l'Aula consiliare e nella sala attigua alla Biblioteca comunale con sessioni tematiche su la governance turistica in Sicilia, le professioni turistiche, il sommerso nel Turismo, Enogastronomia e Beni Culturali per un turismo dell'identità e la Sicilia nel Mediterraneo, a cui parteciperanno e nelle quali si confronteranno tecnici e operatori del settore turistico.
I lavori proseguiranno sabato mattina in sessione plenaria presso l'aula Dirac messa a disposizione dalla Fondazione e Centro di Cultura Scientifica "Ettore Majorana", e saranno aperti dall'Assessore regionale per il Turismo, Sandro Pappalardo, e dalla sindaca di Erice Daniela Toscano Pecorella. Alle ore 17 è previsto l'intervento di chiusura da parte del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
"Siamo orgogliosi  - commenta Toscano - che dopo Taormina nel 2018, quest'anno Erice sia stata individuata quale sede di questa importantissima manifestazione e desidero ringraziare il presidente della Regione. La scelta della nostra città è per noi motivo di grande orgoglio ed è il riconoscimento da parte della Regione Siciliana di una location che vuole continuare ad essere meta di interesse turistico e culturale anche per questa parte di Sicilia occidentale. Voglio auspicare che questi due giorni possano contribuire al rilancio turistico del nostro territorio per il quale sarà fondamentale l’impegno delle istituzioni soprattutto per il rilancio dell’aeroporto di Birgi, autentico volano per l’intero territorio trapanese. Ringrazio, infine, il professore Antonino Zichichi, per avere messo a disposizione i locali della Fondazione Ettore Majorana".
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie