Trapani Oggi

Federica Albanese è la vittima dell'incidente mortale lungo l'autostrada Palermo-Catania - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Federica Albanese è la vittima dell'incidente mortale lungo l'autostrada Palermo-Catania

02 Aprile 2023 17:37, di Eros Santoni
visite 1521

Viaggiava in moto

Lo scontro tra la moto e un'auto ha causato anche tre feriti, di cui uno gravissimo, che sono stati trasportati in ospedale con l'elicottero del 118. La notizia della tragedia ha suscitato grande commozione nella comunità locale, che ha espresso la propria solidarietà alla famiglia della vittima. La giovane Federica aveva appena trascorso una giornata in moto con alcuni amici e aveva postato delle immagini della gita sulle storie di Instagram.

L'autostrada è stata chiusa per consentire l'intervento dei soccorritori e delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale, che hanno lavorato per consentire la riapertura della strada in sicurezza. La giornata di domenica è stata drammatica fin dall'alba nella provincia di Palermo. Poco prima dell'alba, infatti, si è verificato un altro incidente mortale sulla statale 113 a Partinico, in cui un uomo ha perso la vita. Lo scontro tra una Golf e una Ford Fiesta ha causato la morte del conducente della seconda auto, rimasta completamente distrutta.

Sul posto sono intervenuti immediatamente le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberare le persone rimaste coinvolte nell'incidente. La polizia municipale ha effettuato i rilievi mentre i carabinieri hanno regolato il traffico veicolare in zona. La tragica sequenza di incidenti stradali ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, che ha chiesto maggiori controlli e provvedimenti per garantire la sicurezza sulle strade

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie