Trapani Oggi

Trapani calcio. Confermato il tecnico Alfio Torrisi - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Trapani calcio. Confermato il tecnico Alfio Torrisi

13 Luglio 2023 17:06, di Redazione
visite 1476

Continuano le conferme ma ancora nessun nome nuovo

Il tecnico Alfio Torrisi confermato sulla panchina granata anche per la stagione 2023/2024. Nello staff tecnico da: Salvatore Pappalardo, allenatore in seconda e match analyst; Francesco Spampinato, preparatore dei portieri e dai prof. Riccardo Calzone e Vincenzo Panicola, preparatori atletici.

«Sono onorato – afferma mister Torrisi - della riconferma nata dalla stima che il presidente Antonini ha subito riposto nei miei confronti. Questo rinnovo ha per me un valore inestimabile proprio per questa ragione e per il progetto prestigioso ed importante che la società sta costruendo. Stiamo allestendo una squadra ambiziosa e lavoreremo con impegno e dedizione per riportare il Trapani nelle categorie che più le competono. Compito non semplice ma assolutamente raggiungibile grazie agli sforzi che la società sta mettendo in atto. Una menzione particolare – prosegue Torrisi- ai nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e che meritano di ritornare, il prima possibile, nei campionati professionistici. Sono certo -conclude- che, tutti insieme, ci prenderemo delle grandi soddisfazioni».

Riconferme anche per il centrocampista Alessandro Cangemi e l’attaccante Agostino Mascari. Nella passata stagione Cangemi ha collezionato 34 presenze e otto reti mentre Mascari ha all’attivo 35 presenze e nove gol. «Appena ho saputo della probabile riconferma - dichiara Alessandro Cangemi- sono stato ben lieto di accettare la proposta e di sposare, nuovamente, questo ambizioso progetto. A Trapani mi sono trovato bene e riparto con rinnovato entusiasmo con l’auspicio di fare ancora meglio della scorsa stagione». «Sono felicissimo di vestire la maglia granata anche per la prossima stagione». Queste le parole di Agostino Mascari. «Ringrazio il mister, la società e il presidente per quest’opportunità. Partiamo carichissimi con l’obiettivo di far bene».

Ancora conferme per Matteo Di Maggio e Giuseppe Pipitone che vestiranno ancora la maglia granata per la stagione 2023/2024. Al portiere e all’esterno, entrambi classe 2004, è stata rinnovata la fiducia da parte della società granata. Di Maggio ha esordito in prima squadra nel corso dello scorso campionato in occasione della gara casalinga contro il Canicattì. Pipitone, invece, ha collezionato 35 presenze stagionali e sei assist.
Giuseppe Pipitone: «Sono molto contento di essere stato riconfermato e di far parte di nuovo diquesta famiglia. Sono carico ed entusiasta per la nuova stagione sportiva ai nastri di partenza».A far da eco al compagno di squadra anche Matteo Di Maggio: «Sono entusiasta per questo nuovo anno a Trapani e mi sento pronto e carico per la nuova sfida».

Continuano le conferme. Alberto Oddo e Manuel De Santis indosseranno la maglia del Trapani
anche per la stagione sportiva 2023/24. Oddo, attaccante classe 2004, è al terzo anno con la
maglia granata: in prima squadra ha esordito nel 2021/22; sei le presenze, tra Coppa Italia e
campionato, l’anno scorso. Manuel De Santis, difensore classe 2005, nel corso della passata
stagione è stato convocato in prima squadra per nove volte.
Alberto Oddo: «Sono molto contento di proseguire qui un altro anno, soprattutto per me che sono
trapanese. Cercherò di mettermi sempre a disposizione dei miei compagni e del mister. Per me è un orgoglio indossare la maglia della mia città».
Manuel De Santis: «Avere la possibilità di far parte del Trapani non ancora maggiorenne per me
rappresenta una grande responsabilità. Spero di potermi ritagliare ulteriormente uno spazio».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie