Trapani Oggi

Trapani, stretta sulla Movida selvaggia - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Trapani, stretta sulla Movida selvaggia

18 Ottobre 2021 11:54, di Luigi Todaro
visite 1695

Controlli dei carabinieri nel fine settima: denunce e multe

Stretta sulla Movida selvaggia a Trapani. Nel fine settimana i carabinieri, assieme ai bersaglieri e al Nas di Palermo, hanno eseguito controlli a tappetto nei luoghi di ritrovo di giovani e giovanissimi. Denunce e multe: il bilancio dell'operazione.

In particolare, a seguito di una ispezione presso un pub, i carabinieri del Nas hanno rilevato il mancato aggiornamento del Documento di valutazione rischi circa le procedure di contenimento del Covid-19, motivo per cui i due legali responsabili dell’esercizio commerciale sono stati segnalati  all' Autorità giudiziaria.
I  denunciati sono stati anche sanzionati amministrativamente per il mancato aggiornamento della registrazione sanitaria. 
Durante il proseguo dei controlli, all’interno di un lounge bar del centro cittadino, i carabinieri hanno, invece,  constatato la violazione della normativa di contenimento del Covid-19 a causa della presenza di un numero di avventori di gran lunga superiore a quello consentito in base all’ampiezza del locale.
Di conseguenza, il titolare è stato raggiunto dal provvedimento di sospensione dell’attività commerciale per la durata di 5 giorni. Dovrà inoltre pagare una multa di 400 euro.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie