Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 19 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Valderice: rintracciati i due ragazzi allontanatisi da Villa Betania - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Valderice

Valderice: rintracciati i due ragazzi allontanatisi da Villa Betania

16 Ottobre 2019 10:04, di Laura Spanò
Valderice: rintracciati i due ragazzi allontanatisi da Villa Betania
Cronaca
visite 1776

Attimi di paura nei giorni scorsi per il personale di “Villa Betania” a Valderice quando si sono accorti che all'appello mancavano due ospiti di 12 e 13 anni che vivono nella struttura. Immediato l'allarme ai carabinieri della Stazione di Valderice che per fortuna hanno rintracciato e ricondotto in struttura i due minori di cui era stato poco prima denunciato l’allontanamento dall’ Auxilium “istituto medico psico pedagogico”  - centro autismo, con sede in via Ragosia, “Villa Betania”.
La denuncia è scattata alle 8 circa quando personale dell'istituto medico si è accorto dell’allontanamento di due giovani di 12 e 13 anni residenti presso la struttura da tempo affetti da gravi disturbi.
Immediate sono scattate le ricerche dei Carabinieri con tutto il personale a disposizione e più gazzelle sparse per il territorio di Valderice. Passati a setaccio setaccio vicoli, negozi, bar, e vie da quelle adiacenti la struttura alle più lontane.
Fortunatamente dopo pochi minuti dall’inizio delle ricerche, grazie alla minuziosa descrizione dei vestiti indossati quella mattina e alle foto fornite ai Carabinieri, i due ragazzi sono stati rintracciati, nei pressi della via Enrico Toti. E alla fine con la scusa di fare un bel giro sulla macchina dei Carabinieri, il Comandante della Stazione, Maresciallo Maggiore Giuseppe Candela, è riuscito a convincere i due ragazzini a salire a bordo e alla fine sono stati riaccompagnati presso la struttura.

© Riproduzione riservata

Commenti
Valderice: rintracciati i due ragazzi allontanatisi da Villa Betania
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie