Accusata di furto energia elettrica, assolta per non aver commesso il fatto
Si tratta di una donna di 75 anni
Una signora 75 anni, trapanese, è andata sotto processo per essersi impossessata secondo l'accusa, di energia elettrica sottraendola alla rete principale in gestione ad Enel S.p.a., tramite una manomissione del contatore per una utenza ubicata nel centro storico di Trapani. I fatti risalgono tra il giugno 2016 e il luglio 2019. Veniva anche contestata una fattura pari a 1683,50 euro per conguagli dal 2016 al 2019.
Assistita dall'Avvocato Vincenzo Maltese del Foro di Trapani, nel corso del dibattimento è stato provato non solo che la signora non aveva il godimento dell'appartamento fino al 2016 per averlo dato in locazione, ma di aver sempre regolarmente pagato tutte le fatture Enel che venivano notificate.
Mancando gli elementi costitutivi del reato di furto aggravato di energia elettrica, la signora è stata pertanto assolta dal Giudice monocratico sez. penale, Dott. Francesco Giarrusso per non aver commesso il fatto, accogliendo così le richieste del difensore Avv. Vincenzo Maltese.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Sversamenti acque reflue nella zona di Baia dei Mulini
Pulizia e decoro solo un sogno nella via Manzoni a Erice
Assenza di servizio bagnini nella spiaggia di Erice
Erice. Il consigliere Maltese chiede il rifacimento delle strade comunali
Rifiuti a Pizzolungo: il consigliere Maltese chiede la collocazione di telecamere
Trapani: risarcimento danni da allagamenti, al via le azioni in sede giudiziaria
L'avvocato Maltese entra nel consiglio comunale di Erice
Furti e danneggiamenti. I cittadini di Pizzolungo in apprensione
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino