Trapani Oggi

Bagli olio e mare torna nel fine settimana che precede ferragosto a Baia Santa margherita - Trapani Oggi

San Vito Lo Capo | Attualità

Bagli olio e mare torna nel fine settimana che precede ferragosto a Baia Santa margherita

09 Agosto 2023 13:13, di Alessandro De Bartolomeo
visite 2791

Altri due appuntamenti

le prime due date sono state caratterizzate da una instabilità metereologica. Cosa questa che ha portato anche ad annullare alcuni degli eventi programmati. Ma nel fine settimana che precede il ponte di ferragosto, presso Baia Santa Margherita a castelluzzo ritorna sabto 12 e domenica 13 Bagli olio e mare. Ci saranno degustazioni dalle ore 12.00 alle ore 15.30 e dalle ore 19.00 alle ore 22.00, oltre ai concerti della Piccola Orchestra Malarazza e gli Irrequieti, a partire dalle ore 22.00.La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistico Culturale "Castelluzzo" con il contributo del Comune di San Vito lo Capo.

“Bagli, Olio e Mare è l’occasione perfetta per trascorrere qualche giorno tra buon cibo, storia e cultura ma anche splendidi tramonti da ammirare sulla Baia Santa Margherita. Tante iniziative volte ad offrire un’esperienza immersiva all’interno della frazione di Castelluzzo con il tour degli uliveti e i lanci con il parapendio. Il pubblico che sarà presente avrà modo di conoscere le nostre tradizioni e di assaporare i nostri prodotti in aree attrezzate e partecipare a momenti di musica. Tante le collaborazioni con diversi artisti che con la musica animeranno la cinque giorni” - queste le parole di Vito Grammatico, presidente dell’Associazione Turistico Culturale “Castelluzzo”.

“L'evento punta a valorizzare la cultura, la tradizione e i sapori del territorio, contribuendo al suo sviluppo turistico e culturale.  Baia Santa Margherita è un vero gioiello costiero, caratterizzato dalla bellezza incontaminata del paesaggio e delle sue acque. Questa rassegna è ormai diventata un appuntamento fisso” - queste le parole di Francesco La Sala, sindaco di San Vito lo Capo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie